27 giorni

Punteggio:   (4,8 su 5)

27 giorni (H. Moore Patrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

27 giorni” di Patrick H. Moore è un avvincente thriller politico con protagonista l'investigatore Nick Crane, caratterizzato da una trama incalzante, personaggi ben sviluppati e una miscela di azione e commenti sociali. La storia combina elementi di criminalità, intrighi politici e questioni personali, rendendola una lettura avvincente che risuona con temi contemporanei. I critici sottolineano l'efficace ritmo del libro, le vivaci scene d'azione e i dialoghi coinvolgenti, suggerendo che il libro ha il potenziale per un sequel o un adattamento.

Vantaggi:

Trama intelligente e coinvolgente, ritmo incalzante e suspense, personaggi ben sviluppati, dialoghi autentici, commenti sociali relativi, descrizioni vivide delle ambientazioni e una conclusione soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il realismo della trama rispecchiasse da vicino le attuali questioni politiche, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Tuttavia, questo è stato anche considerato un punto di forza da molti. Alcuni commenti hanno accennato al fatto che, sebbene l'azione sia costante, a volte potrebbe sembrare opprimente.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

27 Days

Contenuto del libro:

27 Days è un thriller politico teso e attuale, narrato in modo laconico e noir dal veterano investigatore privato di Los Angeles Nick Crane. Nella primavera del 2019, Nick è in fuga nel Pacifico nord-occidentale, inseguito da una cabala di ricchi mediatori di potere di destra e terroristi interni (i Principals) guidati da Marguerite Ferguson e Desmond Cole. Nick si è già scontrato in passato con Marguerite e la sua banda e lei vuole che venga rapito per potergli "chiudere gli occhi per sempre".

Le cose peggiorano. Bobby Moore, amico intimo di Nick e suo socio in affari, viene rapito da Marguerite e dai Principals. Nick viene informato che ha ventisette giorni per consegnarsi a Marguerite. Se non si costituirà, Bobby sarà mandato nella prigione dello Scorpione in Egitto per essere torturato e ucciso. Se Nick si arrende, invece, Bobby verrà rilasciato.

L'aiuto arriva sotto forma di una giovane e idealista agente dell'FBI di nome Carrie North, che vuole arrestare Marguerite per aver cospirato in operazioni di terrorismo interno contro gli Stati Uniti. Nick e Carrie uniscono le forze e inizia la corsa contro il tempo per salvare Bobby Moore.

E che gara! Marguerite e compagnia sono i nemici più duri che Nick abbia mai affrontato e deve scavare più a fondo che mai per avere qualche possibilità di sopravvivere.

Elogi per 27 GIORNI:

"Moore è abile nel fornire lo stile "rat-a-tat" e "take-no-prisoner" di Spillane e Hammett, sfidandovi a girare la pagina e a vedere cosa succede dopo". -Charles Salzberg, due volte candidato al premio Shamus per L'ultima canzone di Swann e L'uomo della seconda storia.

"Patrick H. Moore ha creato un avvincente thriller neo-noir. I personaggi accendono la curiosità e la storia costringe a girare le pagine. L'investigatore Nick Crane, duro fuori e compassionevole dentro, è davvero un guerriero della giustizia ed è brillantemente adatto a questi tempi incerti. Non vedo l'ora di vederlo come serie TV o film. Non ho apprezzato così tanto un romanzo poliziesco da molto, molto tempo". -Max Myers, autore pluripremiato di Boysie Blake: Problem Solver.

"Patrick H. Moore realizza qui un capolavoro oscuro, una sinfonia di scontri e sparatorie che gronda di toni minacciosi. Un western contemporaneo, un mistero avvincente e intricato, un'allegoria sociale dei più antichi peccati dell'umanità: questo libro ha tutto. Prendete nota: Patrick H. Moore è entrato in serie A". -John Nardizzi, finalista allo Shamus Award per Il peso dell'innocenza.

"Patrick H. Moore l'ha fatto di nuovo con 27 giorni , la sua ultima offerta nella serie di Nick Crane, che è esplosivamente divertente. Questa volta il complicato investigatore privato di Moore si trova nel mirino di un'organizzazione terroristica nazionale il cui motto è Make America Safe Again. Quello che ne segue è un avvincente e teso romanzo con un sacco di atteggiamenti coinvolgenti e colpi di scena alla cieca, che Moore porta avanti con l'autorità di un investigatore professionista". -Michael D. Sellers, pluripremiato regista di Eye of the Dolphin.

"I lettori in cerca di una suspense implacabile e di personaggi affascinanti e ben sviluppati troveranno tutto questo, mentre i corpi si accumulano e l'azione precipita in colpi di scena imprevisti che vi terranno col fiato sospeso fino all'ultima pagina." -John Brown, investigatore privato di Los Angeles.

"Questo romanzo rovente si snoda nel mondo sotterraneo di un'America divisa, senza risparmiare nessuno, mentre Nick Crane corre contro i terroristi nazionali. Un'azione al cardiopalma, dialoghi avvincenti e una visione oscura del nostro Paese, che vi lascerà senza fiato quando avrete finito". -Kirk Sanders, Tecnologo della Silicon Valley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643962986
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

27 giorni - 27 Days
27 Days è un thriller politico teso e attuale, narrato in modo laconico e noir dal veterano investigatore privato di Los Angeles Nick Crane. Nella primavera...
27 giorni - 27 Days

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)