27 D Street

Punteggio:   (4,8 su 5)

27 D Street (Rob Casey J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “27D Street” presentano un mix di prospettive. Molti lettori ritengono che il libro sia divertente, commovente e riflessivo di tempi più semplici, soprattutto per coloro che hanno familiarità con il background dell'autore. Tuttavia, alcune critiche sottolineano le inesattezze dei fatti e le perplessità sul ritratto degli individui citati nel libro.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e divertenti
ricordi umoristici e sentiti dell'infanzia
ben scritto e dal ritmo incalzante
evoca la nostalgia di tempi più semplici
forte senso della comunità
altamente raccomandato da diversi lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano impreciso e fuorviante
preoccupazioni per l'uso di nomi reali senza consenso
sentimenti di imbarazzo tra coloro che sono stati citati
accuse all'autore di non aver rappresentato accuratamente le sue esperienze.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

27 D Street è una selezione creativa di racconti ricordati da un ragazzo cresciuto in un piccolo villaggio di mulini in Georgia nei primi anni Cinquanta. Le storie e i personaggi unici che le hanno interpretate nella vita reale sono diventati nel tempo il villaggio che ha plasmato il giovane Lawrence e la sua vita. Dalla nonna Bledsoe, al signor Marvin, alla squadra di baseball del villaggio, al suo amico Harold, all'Uomo Capra in persona, ognuno di loro ha lasciato un segno indelebile nella sua vita. Desideroso di qualcosa di meglio che non sia il dover l'anima al negozio del villaggio del mulino, Lawrence sognava qualcosa di meglio. O, guardando indietro, era così brutto? Ogni capitolo è un quadro descrittivo della memoria che ancora oggi è appeso alle pareti della mente dell'autore.

I lettori possono aspettarsi:

⬤  Che il loro cuore sia scosso dal conoscere i vivaci personaggi di ogni capitolo.

⬤  Ridere per le storie divertenti raccontate dalla prospettiva di un ragazzino e piangere quando scopre una perdita e un cambiamento indesiderato.

⬤  Ripensare ai personaggi del villaggio che li ha aiutati a crescere.

⬤  Per capire che a volte il luogo in cui ci troviamo nel tempo è importante quanto il luogo in cui pensiamo di voler essere.

Quando avrete finito questo libro, se non l'avete già fatto a metà, prendete il telefono e chiamate vostra nonna, solo per dirle che le volete bene. Se non avete una nonna, chiamate la donna o l'uomo della vostra infanzia di cui assaporate il bene che hanno riversato in voi. Chiamateli e dite loro che li amate. Non mandate messaggi, non mandate e-mail, non usate i social media. Chiamateli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953300171
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

27 D Street
27 D Street è una selezione creativa di racconti ricordati da un ragazzo cresciuto in un piccolo villaggio di mulini in Georgia nei primi anni Cinquanta. Le storie...
27 D Street
27 D Street
27 D Street è una selezione creativa di racconti ricordati da un ragazzo cresciuto in un piccolo villaggio di mulini in Georgia nei primi anni Cinquanta. Le storie...
27 D Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)