Punteggio:
Il libro contiene eccellenti studi contemporanei per chitarristi, che vanno dal livello iniziale-intermedio a quello avanzato. Le composizioni sono coinvolgenti, con una bella varietà che aiuta a sviluppare le abilità tecniche e fornisce al contempo suoni interessanti. Tuttavia, alcuni musicisti potrebbero trovare la guida alle diteggiature incoerente, rendendo a volte difficile l'interpretazione completa delle partiture.
Vantaggi:⬤ Buona gamma di composizioni per i diversi livelli di competenza (dall'intermedio all'avanzato).
⬤ Paesaggi sonori interessanti e piacevoli con diteggiature relativamente facili.
⬤ Utile sia per la pratica che per il repertorio da concerto.
⬤ CD disponibile come riferimento, per migliorare l'esperienza di apprendimento.
⬤ Utile per sviluppare la tecnica della mano destra.
⬤ Guida alla diteggiatura incoerente in alcuni brani, con conseguenti potenziali difficoltà per gli esecutori.
⬤ Alcuni esercizi possono apparire inizialmente difficili, soprattutto per quanto riguarda le firme temporali.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
25 Etudes Esquisses for Guitar
Questa raccolta di studi classici per chitarra è destinata al chitarrista intermedio. Nel complesso, questi studi emulano il contenuto dei famosi 25 studi di Carcassi, ma in un idioma armonico e ritmico più contemporaneo.
Questi brani si distinguono anche per il fatto di essere preziosi non solo come esercizi tecnici per la mano destra e sinistra, ma anche come valido e piacevole repertorio da concerto. I primi dieci studi 11-20 si concentrano sull'uso del dito a in combinazione con i e m.
Gli studi 4, 7, 11, 13, 15 e 17 si concentrano anche sulle legature della mano sinistra. Gli ultimi cinque esercizi sono stati composti - e destinati a essere eseguiti - come un set con ogni brano dedicato a un particolare compositore latinoamericano.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)