25 anni di inferno

Punteggio:   (4,5 su 5)

25 anni di inferno (Curtis Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro riflettono un mix di forte coinvolgimento emotivo e di feedback critici riguardo alla credibilità e all'editing. Molti lettori hanno trovato la narrazione perspicace, sottolineando la rappresentazione cruda e onesta della vita di un agente di correzione nero che deve affrontare pregiudizi e abusi. Tuttavia, alcuni recensori hanno messo in dubbio la credibilità dei resoconti e hanno rilevato una significativa necessità di editing.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente e penetrante
una rappresentazione potente dei problemi sistemici del sistema correzionale
i lettori hanno lodato il coraggio e l'integrità dell'autore
fornisce un messaggio importante sugli abusi e le discriminazioni nelle carceri
risuona personalmente con i lettori che hanno legami con le forze dell'ordine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i resoconti difficili da credere
dubbi sull'esperienza dell'autore e sulle ragioni che lo hanno spinto a rimanere nella professione
hanno notato diversi errori di editing e di correzione che hanno ridotto l'esperienza di lettura.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

25 Years of Hell

Contenuto del libro:

25 anni di inferno non è un normale libro sulle carceri. È la storia unica e personale di un agente di custodia afroamericano nel corrotto Dipartimento di Correzione dello Stato di New York, prevalentemente caucasico, dove essere neri è considerato un crimine.

Il libro si addentra nell'abuso e nella corruzione pervasiva e sistemica che affligge il Dipartimento. Raccontato dal punto di vista di chi lo ha vissuto per ventotto anni. Quando tutti sono contro di te per il colore della tua pelle, dall'idraulico civile ai più alti livelli del Dipartimento, c'è un epiteto razziale, un incidente o un linciaggio dopo l'altro.

25 Years of Hell è un caso di discriminazione e ritorsione, scosso da un'infinita dose di steroidi razziali. Mentre le tuniche e i cappucci del KKK non sono in alcun modo visibili, gli individui che li indosserebbero sono invece vestiti con uniformi da ufficiale, rimanendo così nascosti e al di fuori degli auspici delle autorità statali e federali.

L'inferno non conosce furia come un agente di custodia disprezzato. 25 anni di inferno è una storia imperdibile, che racconta le pratiche razziste più spietate e miserabili, raccontate attraverso la lente di Curtis Brown, che è sopravvissuto a malapena alle dosi quotidiane dei 25 anni di inferno razziale che ha sopportato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646540426
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

25 anni di inferno - 25 Years of Hell
25 anni di inferno non è un normale libro sulle carceri. È la storia unica e personale di un agente di custodia afroamericano nel corrotto...
25 anni di inferno - 25 Years of Hell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)