22 omicidi: Indagine su massacri, insabbiamenti e ostacoli alla giustizia in Nuova Scozia

Punteggio:   (4,6 su 5)

22 omicidi: Indagine su massacri, insabbiamenti e ostacoli alla giustizia in Nuova Scozia (Paul Palango)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto completo e spesso agghiacciante del massacro della Nuova Scozia, approfondendo gli eventi che lo circondarono e i fallimenti del RCMP. Mentre molti lettori lo hanno trovato informativo e ben studiato, altri lo hanno criticato per le imprecisioni e la mancanza di contributi da parte delle famiglie.

Vantaggi:

Narrazione informativa e avvincente. Ben studiato, con resoconti dettagliati degli eventi e dei fallimenti dell'RCMP. Stile di scrittura coinvolgente che mantiene vivo l'interesse dei lettori. Offre spunti critici sulla polizia in Canada, in particolare sulle sfide e sugli errori commessi durante la tragedia.

Svantaggi:

Accuse di menzogne e imprecisioni, in particolare da parte dei familiari delle vittime che si sono sentiti trascurati dall'autore. Alcuni lettori hanno trovato il libro lungo e ripetitivo. Le critiche alla rappresentazione delle forze dell'ordine e le affermazioni di un insabbiamento possono disturbare alcuni. Il contenuto può lasciare i lettori sconvolti a causa della tragicità degli eventi trattati.

(basato su 96 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

22 Murders: Investigating the Massacres, Cover-Up and Obstacles to Justice in Nova Scotia

Contenuto del libro:

#UN BESTSELLER NAZIONALE NUMERO 1.

Un'esposizione scioccante della serie di omicidi più letale della storia canadese e di come la polizia abbia tragicamente deluso le vittime e i sopravvissuti.

Quando si diffuse la notizia di un assassino che si era scatenato nella piccola comunità di Portapique, in Nuova Scozia, alla fine del 18 aprile 2020, i dettagli erano stranamente difficili da ottenere. Chi era l'assassino? Perché non è stato arrestato? Cosa stava facendo la polizia? Quanti erano i morti? E perché il mattino dopo l'uomo armato era ancora a piede libero e aveva ucciso di nuovo? L'RCMP rimase in gran parte in silenzio e continuò a oscurare le azioni del dentista Gabriel Wortman dopo che un agente gli sparò e lo uccise in una stazione di servizio durante un incontro casuale.

Anche se in pensione come giornalista investigativo e autore, Paul Palango ha trascorso gran parte della sua carriera a raccontare i problemi della polizia nazionale canadese. Osservando l'RCMP mentre si trovava alle prese con il massacro di Portapique, a poche ore dalla sua casa in Nuova Scozia, Palango sapeva che la storia dietro i titoli dei giornali era più complicata e dannosa di quanto chiunque fosse disposto ad ammettere. Con il blocco del COVID-19 che aveva isolato le Marittime, nessun giornalista della provincia conosceva l'RCMP meglio di Palango. Nel giro di un mese, Palango è tornato sulla stampa e alla radio, scrostando gli strati di questo episodio omicida come solo lui sapeva fare, e portando alla luce la collisione di fallimenti e negligenze che è costata a una tranquilla comunità 22 vite innocenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781039001275
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

22 omicidi: Indagine su massacri, insabbiamenti e ostacoli alla giustizia in Nuova Scozia - 22...
#UN BESTSELLER NAZIONALE NUMERO 1.Un'esposizione...
22 omicidi: Indagine su massacri, insabbiamenti e ostacoli alla giustizia in Nuova Scozia - 22 Murders: Investigating the Massacres, Cover-Up and Obstacles to Justice in Nova Scotia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)