21 cose che hai dimenticato di essere un bambino: una guida parziale per capire meglio i nostri figli e noi stessi

Punteggio:   (5,0 su 5)

21 cose che hai dimenticato di essere un bambino: una guida parziale per capire meglio i nostri figli e noi stessi (Rick Stevenson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

21 cose che hai dimenticato di essere un bambino è un'accorata esplorazione delle intuizioni dell'infanzia e delle relazioni familiari attraverso la lente del Progetto 5000 giorni di Rick Stevenson. Il libro risuona profondamente con i lettori, suscitando una serie di emozioni e fungendo da guida per i genitori e per coloro che lavorano con i bambini, in particolare negli anni della scuola media.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, perspicace ed emotivamente coinvolgente, e spesso induce i lettori a riflettere sulla propria infanzia. Fornisce lezioni preziose sulla genitorialità e sulla comprensione dei bambini, è accessibile e facile da leggere e sottolinea l'importanza della narrazione e delle storie personali. Molti recensori ne sottolineano la praticità e la rilevanza sia per gli educatori che per i genitori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro manchi di profondità nel gergo educativo o potrebbero cercare una copertura più ampia di argomenti specifici. È anche possibile che le riflessioni emotive non risuonino con tutti, a seconda delle esperienze personali.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

21 Things You Forgot About Being a Kid: a partial guide to better understanding our children and ourselves

Contenuto del libro:

Vi hanno mai detto: “Godetevi il liceo... sono gli anni più belli della vostra vita”? Ricordate la sensazione di panico che vi ha assalito mentre pensavate: “State scherzando? È questo il momento? “.

È probabile che stiate dicendo lo stesso tipo di cose ai vostri figli. Quando avete bevuto la Kool-Aid?

Ricordare la verità su cosa significhi essere un bambino è fondamentale perché la maggior parte di noi è bloccata in una fase di sviluppo arrestato, grazie a qualcosa di traumatico che ci è capitato durante la giovinezza. Sapete qual è stato quel trauma e come ha influito su chi siete oggi? Capire dove vi siete bloccati può liberarvi per essere il genitore e l'adulto che dovevate essere.

Il filosofo e regista Rick Stevenson ha condotto oltre 5500 interviste personali e approfondite con ragazzi di sei continenti negli ultimi vent'anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780978755485
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

21 cose che hai dimenticato di essere un bambino: una guida parziale per capire meglio i nostri...
Vi hanno mai detto: “Godetevi il liceo... sono gli...
21 cose che hai dimenticato di essere un bambino: una guida parziale per capire meglio i nostri figli e noi stessi - 21 Things You Forgot About Being a Kid: a partial guide to better understanding our children and ourselves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)