2020: L'anno che cambiò l'America

Punteggio:   (4,9 su 5)

2020: L'anno che cambiò l'America (Workshop Kevin Powell's Writing)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia cattura le diverse e profonde esperienze degli individui durante il tumultuoso anno 2020, risuonando profondamente con i temi della connessione, del dolore, della speranza e della resilienza tra le sfide poste dalla pandemia COVID-19.

Vantaggi:

Profonda risonanza emotiva con storie toccanti che riflettono le esperienze di 20
Una potente raccolta di scritti di autori affermati ed emergenti.
Fornisce un'istantanea storica della pandemia attraverso varie forme letterarie.
Incoraggia i sentimenti di connessione e guarigione tra i lettori.
Molto apprezzato per la qualità e il contenuto stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo opprimente, con menzioni di lacrime e sentimenti intensi. Una critica specifica ha rilevato che tutte le storie erano “toccanti e reali”, ma non ha evidenziato alcun difetto nella scrittura o nella presentazione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

2020: The Year That Changed America

Contenuto del libro:

Il 2020 è un anno che non dimenticheremo mai, né in America né nel mondo. La tragica morte di Kobe Bryant e di sua figlia GiGi.

La pandemia globale chiamata COVID-19. Gli omicidi di Breonna Taylor e George Floyd da parte della polizia. Le massicce proteste di piazza di Black Lives Matter.

La scomparsa di nomi famosi come Ruth Bader Ginsburg, Chadwick Boseman, Naya Rivera e il deputato John Lewis. Le elezioni presidenziali americane e le loro brutte conseguenze. In mezzo a tutto questo, l'acclamato scrittore Kevin Powell e lo storico Nuyorican Poets Cafe hanno organizzato sette workshop gratuiti di scrittura Zoom per consentire alle persone di esprimersi in uno spazio sicuro e non giudicante, e per costruire una comunità data la dura realtà del COVID.

Si sono presentati scrittori di tutte le età e identità. Sette laboratori sono diventati dieci, più un gruppo permanente su Facebook di alcune centinaia di scrittori. E ora questo libro: 2020: L'ANNO CHE HA CAMBIATO L'AMERICA.

Scrittori pluripremiati e di grande impatto come Nikki Giovanni, Gloria Steinem, Etan Thomas, Nancy Mercado, Dave Zirin, Jackson Katz, jessica Care moore, Asha Bandele, Tim Wise, Bob Holman e V (ex Eve Ensler) si uniscono a scrittori di blog, saggi, poesie, voci di diario e narrativa già pubblicati o appena pubblicati. Anima, informazione, attenzione e dolore, questa antologia è una testimonianza di resilienza e di perdita, di dolore e di speranza, di storie ricordate e di storie dimenticate, di politica e di politica, e di ciò che è possibile quando molte cose sembrano impossibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735199740
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

2020: L'anno che cambiò l'America - 2020: The Year That Changed America
Il 2020 è un anno che non dimenticheremo mai, né in America né nel...
2020: L'anno che cambiò l'America - 2020: The Year That Changed America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)