200 sfide di fine partita a scacchi

Punteggio:   (3,8 su 5)

200 sfide di fine partita a scacchi (Larry Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre studi composti molto difficili e non in linea con le esigenze della maggior parte dei giocatori in cerca di istruzioni pratiche per l'endgame. È stato criticato perché eccessivamente impegnativo e commercializzato in modo fuorviante.

Vantaggi:

Evans ha una reputazione affidabile, essendo un Grandmaster statunitense e un amico di Bobby Fischer. Si apprezza il suo approccio originale all'insegnamento delle aperture negli altri suoi lavori, che suggerisce un forte background analitico.

Svantaggi:

Il libro è troppo difficile per la maggior parte dei giocatori, concentrandosi principalmente su complicati studi composti piuttosto che su tecniche pratiche di endgame. Viene erroneamente pubblicizzato come una risorsa per migliorare le abilità di endgame, causando frustrazione nei lettori. Molti lo trovano completamente inadatto rispetto ad altre opere più istruttive.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

200 Chess Endgame Challenges

Contenuto del libro:

Questo libro divertente e stimolante presenta duecento sfide nel formato a scelta multipla che si è rivelato così popolare per i lettori che giocano a scacchi e per i fan del campione degli scacchi americani, Larry Evans. Il Grandmaster e leggenda della Hall of Fame degli scacchi, Larry Evans, attinge alla sua vasta esperienza di 5 volte campione degli Stati Uniti, autore di 25 libri e secondo di Bobby Fischer, per presentare un libro divertente e istruttivo con duecento sfide nel formato a scelta multipla che si è rivelato così popolare per i lettori che giocano a scacchi e per i fan del leggendario Grandmaster.

Queste posizioni di endgame istruttive, eleganti e divertenti non solo sfideranno e intratterranno i lettori, ma insegneranno loro come vincere le partite cercando di trovare la mossa migliore tra le tre scelte presentate. I problemi sono suddivisi in varie sezioni, come i finali di re e pedone, i finali di pezzi minori, i finali di regina e i finali di torre e pedone, in modo che i giocatori possano concentrarsi sulle aree per l'allenamento e i processi di apprendimento, o semplicemente per il divertimento.

Lo studio del gioco è così importante per i giocatori, ma con sfide come queste non è un lavoro, bensì un divertimento. Qual è la mossa migliore? Fate il grande passo e scopritelo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580423595
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

200 sfide di fine partita a scacchi - 200 Chess Endgame Challenges
Questo libro divertente e stimolante presenta duecento sfide nel formato a scelta multipla che si è...
200 sfide di fine partita a scacchi - 200 Chess Endgame Challenges
Stand By! Dai jet da combattimento alle belle arti ... un viaggio di vita - Stand By!: From Fighter...
Una vera e propria saga americana, “Stand By”, dai...
Stand By! Dai jet da combattimento alle belle arti ... un viaggio di vita - Stand By!: From Fighter Jets to Fine Art . . . a Life's Journey
Foto del cuore - Photos Of The Heart
Per disperazione, mi sono resa conto che non potevo continuare a vivere con questo terribile dolore che si era impadronito della mia vita. Avevo...
Foto del cuore - Photos Of The Heart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)