20 pezzi barocchi spagnoli di Gaspar Sanz arrangiati per Uke

Punteggio:   (4,5 su 5)

20 pezzi barocchi spagnoli di Gaspar Sanz arrangiati per Uke (MacKillop Rob)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di brani splendidamente arrangiati per ukulele, destinati principalmente a musicisti di livello intermedio e avanzato. Sebbene molti trovino la musica piacevole e gratificante da imparare, ci sono sentimenti contrastanti riguardo alla sua accessibilità per i principianti, con alcuni che notano che gli arrangiamenti possono essere tecnicamente impegnativi. Il CD incluso migliora l'esperienza di apprendimento con registrazioni di qualità, anche se alcuni criticano la qualità della registrazione e la mancanza di indicatori di tempo. Nel complesso, il libro è apprezzato per la sua gamma di musica e per gli arrangiamenti coinvolgenti, nonostante alcune incongruenze e problemi di qualità di stampa da parte di alcuni utenti.

Vantaggi:

Bellissimi arrangiamenti, ben trascritti per ukulele, musica piacevole che suona bene anche a tempi lenti, include utili registrazioni su CD, adatto a suonatori di livello intermedio, stimolante per chi vuole migliorare, buona varietà di livelli di difficoltà.

Svantaggi:

Alcuni brani sono impegnativi per i principianti, richiede una buona capacità di lettura della musica, potenziali incongruenze tra notazione e intavolatura, scarsa qualità di stampa segnalata da alcuni acquirenti, le registrazioni audio possono mancare di indicazioni di tempo.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

20 Spanish Baroque Pieces by Gaspar Sanz Arranged for Uke

Contenuto del libro:

Gaspar Sanz (1640-1710) è il più famoso chitarrista del periodo barocco. Le sue opere sono intonate e memorabili, con ritmi incrociati infuocati e passaggi di scala a cascata.

Pubblicò tre libri di musica per chitarra. La chitarra barocca può essere vista come un parente stretto dell'ukulele. In effetti, i due strumenti hanno molto in comune.

La chitarra più piccola a quattro corde, ad esempio, aveva la stessa accordatura dell'ukulele, sebbene fosse in gran parte a corde doppie. Sanz si divertiva a suonare le scale in stile campanella, con le note di una scala disposte su corde diverse, che si sovrapponevano leggermente nello stile delle campanelle.

Si tratta di una tecnica in cui l'ukulele eccelle e che viene utilizzata con buoni risultati in questi arrangiamenti. La musica di Sanz per chitarra barocca si trasferisce eccezionalmente bene all'uke, come dimostrano questi arrangiamenti.

Si spera che questo repertorio porti una rinfrescante aggiunta al repertorio dell'ukulele, così come il piccolo strumento può portare una freschezza a questi vecchi ma vivaci pezzi. Include l'accesso all'audio online.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786687282
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

20 facili studi fingerstyle per ukulele - 20 Easy Fingerstyle Studies for Ukulele
20 Easy Fingerstyle Studies for Ukulele è una raccolta di brani ed...
20 facili studi fingerstyle per ukulele - 20 Easy Fingerstyle Studies for Ukulele
20 pezzi barocchi spagnoli di Gaspar Sanz arrangiati per Uke - 20 Spanish Baroque Pieces by Gaspar...
Gaspar Sanz (1640-1710) è il più famoso...
20 pezzi barocchi spagnoli di Gaspar Sanz arrangiati per Uke - 20 Spanish Baroque Pieces by Gaspar Sanz Arranged for Uke
20 brani di Uke fingerstyle celtico - 20 Celtic Fingerstyle Uke Tunes
20 brani scozzesi e irlandesi preferiti, brillantemente arrangiati per ukulele...
20 brani di Uke fingerstyle celtico - 20 Celtic Fingerstyle Uke Tunes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)