2 gradi

Punteggio:   (4,3 su 5)

2 gradi (Bev Prescott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “2 Degrees” di Bev Prescott è un avvincente romanzo di fantascienza climatica ambientato in un futuro distopico in cui il mondo è drasticamente cambiato a causa dei cambiamenti climatici. La storia segue Sharon che intraprende un viaggio disperato per ritrovare la moglie rapita, Eve, in un contesto di caos, scarsità di risorse e collasso della società. La narrazione mescola azione, profondità emotiva e commenti sociali, rendendola una lettura coinvolgente e stimolante che risuona profondamente con le attuali questioni ambientali.

Vantaggi:

Scrittura magistrale che cattura i lettori fin dall'inizio, personaggi ben sviluppati, costruzione di un mondo coinvolgente, narrazione ricca di azione e profondità emotiva, temi che fanno riflettere sul cambiamento climatico e sulla sopravvivenza futura, immagini vivide che coinvolgono il lettore.

Svantaggi:

La premessa potrebbe essere troppo spaventosamente realistica per alcuni lettori, e la forte attenzione alle questioni ambientali potrebbe non piacere a tutti. Alcuni lettori potrebbero avere difficoltà a sopportare la cupa rappresentazione di un futuro potenziale.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

2 Degrees

Contenuto del libro:

Nell'anno 2092, il cambiamento climatico ha trasformato il volto della Terra. Tempeste, malattie, carestie, sete e guerre non hanno pietà dei vivi.

Sharon Clausen, una contadina autosufficiente, ha un albero di mele segreto, un albero che mantiene Sharon e sua moglie, Eve, nutrite. Le uniche altre persone a conoscenza del suo segreto, o almeno così crede, sono il dottor Ryan, un confidente di lunga data, e sua moglie Areva. Una volta al mese, Sharon ed Eve si recano dal Maine a Boston per scambiare mele con il dottor Ryan per la cura della leucemia di Eve.

Tutto cambia improvvisamente quando Eve viene rapita e i Ryan vengono assassinati. Sharon scopre che i suoi segreti meglio custoditi sono conosciuti e ambiti da un uomo noto come Strelitzia, un cattivo freddamente pratico.

Sharon intraprende un viaggio straziante attraverso il Nord America per salvare Eve. Lungo la strada, si allea con un ragazzo rifugiato Inuit, un cane randagio di nome Erik il Rosso, un eccentrico ex insegnante di scuola, un maestro di jujitsu, una stella dell'opera argentina e un brillante scienziato che guida un'alleanza di persone eclettiche note come i Qaunik.

Insieme, questo gruppo di straccioni combatte contro orribili tempeste, un deserto implacabile, terrificanti bande criminali, umani feroci e la Strelitzia. Alla fine, Sharon dovrà affrontare la sua sfida più grande: rischiare tutto ciò che ama per qualcosa di molto più grande di lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612941356
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

2 gradi - 2 Degrees
Nell'anno 2092, il cambiamento climatico ha trasformato il volto della Terra. Tempeste, malattie, carestie, sete e guerre non hanno pietà dei vivi. Sharon Clausen,...
2 gradi - 2 Degrees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)