1982 Brasile: Il glorioso fallimento

Punteggio:   (4,6 su 5)

1982 Brasile: Il glorioso fallimento (Stuart Horsfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Brasile 1982: Il glorioso fallimento” è un resoconto nostalgico e dettagliato della Coppa del Mondo del 1982, incentrato sul viaggio straordinario ma fallimentare della squadra di calcio brasiliana. È famoso per la sua narrazione informativa e coinvolgente, che risuona con i lettori, in particolare con quelli che hanno vissuto il torneo da bambini. L'autore cattura le emozioni legate alle partite e al contesto più ampio della storia del calcio brasiliano.

Vantaggi:

Narrazione accattivante e nostalgica che coinvolge i lettori di tutte le età, in particolare quelli che hanno vissuto la Coppa del Mondo del 1982.
Ben studiato e ricco di informazioni sulla squadra brasiliana e sulla sua storia.
Suscita forti emozioni, con molti lettori che mettono in relazione i loro ricordi d'infanzia con le esperienze dell'autore.
Miscela di aneddoti personali e storia fattuale che arricchisce la narrazione.
Evidenzia la bellezza e lo stile del calcio giocato dalla squadra brasiliana del 1982, rendendolo un tributo alla sua eredità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso disappunto per l'insufficiente approfondimento delle prospettive personali dei giocatori durante il torneo.
Sono stati notati alcuni piccoli errori di battitura, che però non hanno compromesso in modo significativo il piacere complessivo del libro.
Il libro potrebbe far desiderare ad alcuni lettori un resoconto più dettagliato di partite o giocatori specifici.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

1982 Brazil: The Glorious Failure

Contenuto del libro:

1982 racconta la storia della squadra più esaltante e divertente della Coppa del Mondo. La scintillante squadra del Brasile - con Zico, S crates, Falc o, der e J nior - illuminò la Coppa del Mondo del 1982 con un calcio che era "futebol arte".

Giocando con l'accompagnamento di una colonna sonora di samba da parte dei loro sostenitori sugli spalti, la squadra segnò 15 gol in cinque partite e incantò il mondo, ma il loro sogno si infranse allo Stadio Sarri contro l'Italia. Nonostante ciò, fu una partita considerata una delle più grandi Coppe del Mondo di tutti i tempi e cambiò per sempre il modo di giocare. La squadra brasiliana della Coppa del Mondo 1982 è diventata un personaggio mitico.

Nonostante non siano riusciti a raggiungere le semifinali, hanno fatto trattenere il fiato al mondo del calcio ogni volta che sono scesi in campo. Raccontato attraverso gli occhi di un ragazzo che si innamorò degli uomini in giallo e i ricordi di coloro che erano presenti per assistere al più glorioso fallimento del Brasile, 1982 è il resoconto definitivo della più grande squadra che non abbia mai vinto una Coppa del Mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785316869
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

1982 Brasile: Il glorioso fallimento - 1982 Brazil: The Glorious Failure
1982 racconta la storia della squadra più esaltante e divertente della Coppa del Mondo...
1982 Brasile: Il glorioso fallimento - 1982 Brazil: The Glorious Failure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)