1970 Maximum Muscle: l'apice della potenza delle Muscle Car

Punteggio:   (4,6 su 5)

1970 Maximum Muscle: l'apice della potenza delle Muscle Car (Mark Fletcher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi contenuti divertenti e informativi sulle muscle car del 1970, con uno stile grafico vivace, immagini uniche e storie dettagliate che catturano la cultura dell'epoca. È uno dei libri preferiti dagli appassionati di auto, anche se alcuni utenti hanno notato che avrebbe potuto ampliare la sua copertura per includere più modelli degli anni '60 e '70.

Vantaggi:

Informativo e divertente
stile grafico vivace con immagini uniche
copertura approfondita dell'impatto culturale delle muscle car
include storie e fatti dettagliati
interessante sia per i lettori occasionali che per gli appassionati di auto.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno segnalato problemi di incollaggio delle pagine
mancanza di copertura di tutte le muscle car ad alte prestazioni degli anni '60
avrebbe potuto includere più modelli dell'epoca.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

1970 Maximum Muscle: The Pinnacle of Muscle Car Power

Contenuto del libro:

Nel 1970, la muscle car americana era il massimo della velocità e della trasgressione. Ma la fine era vicina, e 1970 Maximum Muscle si tuffa a capofitto nella tempesta prima della calma.

Ovunque si collochi l'inizio dell'era delle muscle car - la Rocket 88 di Oldsmobile del 1949, i motori FirePower di Chrysler del 1951, la Pontiac GTO del 1964 - una cosa è certa: nel 1970, l'era che aveva visto una parata di auto gloriosamente potenti, eleganti e spavalde, in grado di far battere il cuore anche ai più spassionati, si stava spegnendo. La scarsità di benzina, l'aumento dei prezzi del carburante, i contabili dell'industria assicurativa, le crescenti preoccupazioni ecologiche e le nuove importazioni più efficienti dal punto di vista del consumo di carburante hanno cospirato per consegnare la muscle car americana a un epilogo brutto e indecoroso. Tuttavia il 1970 vide il vero e proprio apice delle auto stesse, l'anno in cui i costruttori tirarono fuori tutte le loro potenzialità e produssero le macchine più potenti e sbalorditive che il mondo dell'automobile avesse mai visto.

1970 Maximum Muscle non solo esplora i fattori che hanno portato al declino dell'era più eccitante dell'industria automobilistica americana, ma descrive in dettaglio alcuni dei nuovi modelli e delle opzioni che hanno probabilmente reso il 1970 il culmine dell'era delle muscle car dal punto di vista ingegneristico, stilistico e culturale. Mentre la guerra tra GM, Ford, Chrysler e AMC si svolgeva nei concessionari, nelle piste di accelerazione e nei drive-in, i motociclisti pronti e volenterosi uscivano dai concessionari a bordo di potenti bestioni come la Buick GSX, la Oldsmobile 4-4-2 e la Ford Torino Cobra. Le Muscle Car, come la SS Chevelle, la Pontiac GTO e la Plymouth 'Cuda, divennero disponibili rispettivamente con motori LS-6, Stage 1 e Hemi. Allo stesso tempo, i produttori aumentarono l'iperbole pubblicitaria, offrendo pacchetti di prestazioni con nomi come "Six-Pack", "Ram Air" e "Cobra Jet", mentre spoiler, scoop, contagiri sul cofano e pacchetti di decalcomanie erano di rigore. Nel frattempo, nel popolare circuito SCCA Trans Am, i migliori piloti gareggiavano con auto muscolari più agili come la Camaro Z/28 e la Boss 302 Mustang.

Il 1970 Maximum Muscle è uno sguardo divertente e appassionato sull'anno di punta delle muscle car.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780760366783
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

1970 Maximum Muscle: l'apice della potenza delle Muscle Car - 1970 Maximum Muscle: The Pinnacle of...
Nel 1970, la muscle car americana era il massimo...
1970 Maximum Muscle: l'apice della potenza delle Muscle Car - 1970 Maximum Muscle: The Pinnacle of Muscle Car Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)