1964 Anno di trionfi e tragedie

1964 Anno di trionfi e tragedie (Thomas Brennan)

Titolo originale:

1964 Year of Triumph and Tragedy

Contenuto del libro:

IL LIBRO All'inizio degli anni Sessanta l'America fu coinvolta in una guerra brutale e devastante nel Sud-Est asiatico. La guerra polarizzò gran parte della nazione e minacciò di destabilizzare l'influenza americana in tutto il mondo.

Al mondo fu presentato un tipo completamente nuovo di icona sportiva. Era un giovane schietto e sicuro di sé, che esprimeva vigorosamente la sua opinione sulla guerra in Vietnam e sulle disuguaglianze razziali in America. Nel 1963 il presidente John Fitzgerald Kennedy fu brutalmente ucciso a Dallas, in Texas.

Due giorni dopo il suo presunto assassino fu ucciso in diretta televisiva davanti a una nazione sconvolta.

Più tardi, nello stesso anno, il rapporto della Commissione Warren sarebbe stato reso pubblico. I critici criticarono il rapporto per le sue presunte inesattezze e la ristrettezza del campo di applicazione.

Il movimento per i diritti civili divenne sempre più potente negli anni Sessanta. Il movimento fu un fattore chiave per l'approvazione della Legge sui diritti civili del 1964. Tuttavia, di lì a poco sarebbero seguite orribili ripercussioni.

Molti giovani neri innocenti furono uccisi e il suo leader carismatico, Martin Luther King, Jr. fu assassinato a Memphis, nel Tennessee. Un gruppo rock proveniente dall'altra parte dell'oceano avrebbe affascinato una generazione e le future generazioni di giovani e meno giovani con il suo stile elettrizzante e unico di musica rock and roll.

Il 1964 fu l'anno in cui tutti questi elementi cominciarono a cristallizzarsi e a produrre il fenomeno culturale che oggi conosciamo come gli anni '60. SULL'AUTORE Thomas Brennan vive con la sua famiglia a Collingswood, nel New Jersey.

Gli piace leggere e scrivere di importanti pietre miliari della storia. Uno dei suoi prossimi libri sarà dedicato al primo grande eroe sportivo americano, l'impareggiabile campione dei pesi massimi Jack Dempsey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587903472
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un regalo di nozze - A Wedding Gift
L'anno era il 1904. Era la più fredda delle notti invernali russe. Il nostro villaggio di Annapola giaceva congelato in mezzo al...
Un regalo di nozze - A Wedding Gift
1964 Anno di trionfi e tragedie - 1964 Year of Triumph and Tragedy
IL LIBRO All'inizio degli anni Sessanta l'America fu coinvolta in una guerra brutale e devastante...
1964 Anno di trionfi e tragedie - 1964 Year of Triumph and Tragedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)