1948 - Il racconto di un soldato - La sanguinosa strada per Gerusalemme

Punteggio:   (4,0 su 5)

1948 - Il racconto di un soldato - La sanguinosa strada per Gerusalemme (Uri Avnery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva allettante e rivelatrice sulla guerra del 1948 e sulle sue implicazioni, con esperienze personali di soldati in prima linea, evidenziando in particolare le intuizioni di Uri Avnery. Esplora le lotte affrontate durante il conflitto e come l'onore e il coraggio in guerra possano cambiare significato.

Vantaggi:

Una narrazione perspicace e coinvolgente, testimonianze di prima mano dei soldati, un'interessante prospettiva storica, ben scritta e formulata, e una buona introduzione che aggiunge profondità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni recensori sono arrivati solo a metà del libro, il che può suggerire che ci vuole tempo per entrare in contatto con il contenuto o apprezzarlo appieno.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

1948 - A Soldier's Tale - The Bloody Road to Jerusalem

Contenuto del libro:

Acclamato come l'"All Quiet on the Western Front" del Medio Oriente Il primo resoconto di un testimone oculare mai pubblicato sulla guerra d'indipendenza israeliana del 1948, questo avvincente libro di memorie di un giovane soldato israeliano divenne immediatamente un bestseller alla sua pubblicazione nel 1949, ed è tuttora riconosciuto come il libro più importante di quella guerra, nella tradizione di All Quiet on the Western Front di Erich Maria Remarque.

Arruolatosi prima nella Brigata Givati e poi volontario nelle "Volpi di Sansone", la leggendaria unità di commando, Avnery partecipò a quasi tutte le principali battaglie sul fronte di Gerusalemme e su quello meridionale. Scritto dalle trincee e da un letto di ospedale militare, offre un resoconto straordinariamente dettagliato della guerra, di battaglie frenetiche e di atti di estremo coraggio, nonché del cameratismo e delle imprese fuori servizio di giovani uomini e donne spinti in prima linea.

È un resoconto avvincente, sensibile e a volte profondamente toccante delle brutalità quotidiane di una delle guerre più significative dei nostri tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781851686292
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

1948 - Il racconto di un soldato - La sanguinosa strada per Gerusalemme - 1948 - A Soldier's Tale -...
Acclamato come l'"All Quiet on the Western Front"...
1948 - Il racconto di un soldato - La sanguinosa strada per Gerusalemme - 1948 - A Soldier's Tale - The Bloody Road to Jerusalem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)