1947 - quando inizia il presente

Punteggio:   (4,2 su 5)

1947 - quando inizia il presente (Elisabeth Asbrink)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente esplorazione dell'anno 1947, concentrandosi sul suo significato storico e sul suo impatto sugli eventi attuali. Combina elementi di storia, memorie personali e filosofia, esaminando varie narrazioni di quell'anno tumultuoso. Sebbene inizi lentamente e utilizzi uno stile di scrittura unico, molti lettori lo trovano stimolante e istruttivo.

Vantaggi:

Offre nuove prospettive sugli eventi del secondo dopoguerra, una narrazione magistrale, scritta in modo eccellente con profondità emotiva, informazioni sull'Olocausto e sul processo di Norimberga, collega gli eventi storici alle questioni attuali e presenta narrazioni personali che umanizzano il contesto storico.

Svantaggi:

Inizio lento che potrebbe richiedere un adattamento al formato, percezione di una mancanza di equilibrio nella discussione di alcune narrazioni storiche (ad esempio, l'attenzione a specifici movimenti ebraici trascurando altri), incongruenze negli aneddoti storici, e alcuni trovano lo stile poetico sfavorevole e il contenuto occasionalmente non focalizzato.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

1947 - when now begins

Contenuto del libro:

Il libro dell'anno per la metropolitana.

Quando l'orologio segna la fine della guerra, il tempo comincia a volgere verso una nuova era, quella che chiamiamo adesso.

Questo cambiamento non avviene da un giorno all'altro, ma il mondo vibra per diversi anni. Le persone cercano di ritrovare la strada verso le case che non ci sono più o verso un futuro incerto al di là del mare. Alcuni scappano dalle loro azioni, la maggior parte scappa. Tra i milioni di persone in fuga per l'Europa alla ricerca di una nuova casa nel 1947 c'è anche il padre di Elisabeth Åsbrink.

Nel 1947 inizia la produzione del Kalashnikov, Christian Dior crea il New Look, Simone de Beauvoir scrive Il secondo sesso, viene scoperta la prima vera cimice informatica, viene istituita la CIA, il figlio di un orologiaio elabora il piano che ancora oggi è l'obiettivo dei jihadisti e un comitato delle Nazioni Unite ha quattro mesi per trovare una soluzione al problema della Palestina.

Nel 1947, Elisabeth Åsbrink racconta la creazione del mondo moderno, mentre si manifestano per la prima volta le forze che governeranno tutte le nostre vite nei successivi 70 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911617099
Autore:
Editore:
Sottotitolo:when now begins
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

1947 - quando inizia il presente - 1947 - when now begins
Il libro dell'anno per la metropolitana.Quando l'orologio segna la fine della guerra, il tempo...
1947 - quando inizia il presente - 1947 - when now begins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)