1946: Una storia vera di ricchezza, straordinario successo e grande tragedia

Punteggio:   (3,0 su 5)

1946: Una storia vera di ricchezza, straordinario successo e grande tragedia (Diana Gillmor)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

1946: A True Story of Wealth, Extraordinary Success and Great Tragedy

Contenuto del libro:

Dei nonni dell'autrice sono rimasti solo alcuni aneddoti dopo la loro morte, avvenuta più di mezzo secolo fa. Una ricerca durata quasi un decennio l'ha portata a scoprire alcune informazioni sorprendenti e l'incredibile storia della vita della coppia.

L'autrice ha anche scoperto che suo nonno occupa un posto notevole nella storia e che né Reg né Edwina erano persone comuni. Fin da piccola, Edwina ha avuto un'educazione decisamente europea, caratterizzata da un'istruzione in convento e dalla vita in diverse città straniere. Lei e le sue sorelle hanno anche goduto della vita di alto livello della società newyorkese di Mrs.

Astor e dei "quattrocento".

Al contrario, la prima vita del marito, Reg, fu caratterizzata dal fatto di essere figlio di un veterano della Guerra Civile diventato predicatore e di avere otto figli in una piccola città del Midwest. La fortuna sorrise a Reg all'età di sedici anni, quando divenne il più giovane a entrare e a diplomarsi all'Accademia navale degli Stati Uniti.

Il successivo servizio nella Marina statunitense lo mise in contatto con un importante inventore americano. Poco tempo dopo, entrò a far parte dell'azienda appena costituita del signore come secondo di soli tre dipendenti. In pochi anni, la sua intelligenza e il suo impegno fecero sì che lui e l'azienda diventassero leader indiscussi nell'invenzione e nella produzione di strumenti di navigazione, ponendo virtualmente fine all'era della bussola.

Anche i sistemi di guida delle armi dell'azienda hanno rappresentato un vantaggio estremo in tempo di guerra, e i loro strumenti aeronautici hanno reso possibile il volo e facilitato notevolmente le possibilità di utilizzo di aerei, navi, sottomarini e infine veicoli spaziali. I prodotti inventati e sviluppati da questa azienda sono tuttora fondamentali per le prestazioni di tutti questi veicoli. Il 1946 è la storia di queste due persone.

Ma racconta anche la rapida trasformazione di una piccolissima azienda nella nona più grande d'America. Lungo il percorso, si ripercorre la storia iniziale del volo e i progressi della tecnologia associata durante la prima metà del ventesimo secolo.

Viene anche raccontato il continuo sviluppo degli armamenti bellici, attraverso due guerre mondiali, e la crescente devastazione che questi progressi hanno causato all'umanità. Il libro rivela anche gli eventi devastanti ed estremamente insoliti che alla fine hanno portato alla distruzione prematura di una famiglia che sembrava avere tutto. È facile immaginare che la combinazione degli eventi ritratti in 1946 sia il risultato dell'abile immaginazione dello scrittore; non è così.

Questo libro è un'opera di saggistica narrativa.

È anche un omaggio a due persone straordinarie, un riconoscimento del loro notevole successo e un omaggio alla loro tragica sofferenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649081841
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

1946: Una storia vera di ricchezza, straordinario successo e grande tragedia - 1946: A True Story of...
Dei nonni dell'autrice sono rimasti solo alcuni...
1946: Una storia vera di ricchezza, straordinario successo e grande tragedia - 1946: A True Story of Wealth, Extraordinary Success and Great Tragedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)