1898: The Violent Taking of a Southern City
Nel 1898, Wilmington, N.C., era un esempio brillante di ciò che poteva essere una città del Sud, con una fiorente popolazione a maggioranza nera composta non solo da operai, ma anche da una forte classe professionale e media.
lavoratori, ma anche di una forte classe professionale e media. Ma quando il movimento per la fusione del 1890 portò a grandi vittorie i candidati repubblicani.
In tutto lo Stato, i Democratici iniziarono a complottare per riprendere il potere, anche a costo di ricorrere alla violenza. Tutto sfociò in un'insurrezione il 10 novembre 1898, quando i suprematisti bianchi armati scesero in strada. Quando tutto finì, centinaia di neri erano stati eliminati e cacciati dalla città, un governo legalmente eletto era stato rovesciato nell'unico colpo di stato riuscito nella storia degli Stati Uniti e gli afroamericani erano stati uccisi nelle strade in numero incalcolabile. Questa è la storia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)