1857: La vera storia della grande rivolta

Punteggio:   (4,3 su 5)

1857: La vera storia della grande rivolta (Vishnu Bhatt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente resoconto in prima persona della guerra d'indipendenza del 1857 in India, narrato da Vishnu Bhatt Godshe Versaikar. Il libro è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, l'autentica prospettiva indiana e l'attenzione ai dettagli degli eventi dell'ammutinamento. I lettori apprezzano la rappresentazione equilibrata dei personaggi storici e la visione intima delle circostanze affrontate dalla gente comune durante la rivolta. Tuttavia, alcuni criticano il libro perché è più un diario di viaggio che un resoconto storico rigoroso, con parti che possono sembrare non correlate o noiose.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta, coinvolgente resoconto di prima mano, autentica prospettiva indiana, rappresentazione equilibrata di eventi e personaggi storici, interessanti approfondimenti dei contesti sociali e culturali, buona traduzione.

Svantaggi:

Alcune parti del libro sembrano voci di un diario di viaggio non correlate, alcuni potrebbero trovare la narrazione noiosa o priva di profondità in alcune aree, l'autore non è uno storico professionista e presenta gli eventi da un punto di vista marginale.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

1857: The Real Story of the Great Uprising

Contenuto del libro:

Intorno alla metà del XIX secolo, quando la Compagnia delle Indie Orientali aveva consolidato il suo dominio sul subcontinente indiano, un bramino chitpavan di nome Vishnu Bhatt GodsheVersaikar decise di attraversare le montagne del Vindhya con l'anziano zio per guadagnare qualche soldo.

Quello che non aveva previsto è che il suo viaggio sarebbe coinciso con lo storico ammutinamento dei Sepoy e che avrebbe messo a repentaglio i loro piani di viaggio. Questo è un resoconto unico e in prima persona del loro viaggio picaresco, registrato diversi anni dopo il loro ritorno a casa.

È anche forse l'unica documentazione di un evento epocale nella storia dell'India da parte di un giovane prete mendicante impoverito ma colto. In questa traduzione avvincente e delicata, Mrinal Pande fa rivivere al lettore di oggi il racconto delle avventure di Vishnu Bhatt e l'affascinante storia della sua pubblicazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789350290361
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

1857: La vera storia della grande rivolta - 1857: The Real Story of the Great Uprising
Intorno alla metà del XIX secolo, quando la Compagnia delle...
1857: La vera storia della grande rivolta - 1857: The Real Story of the Great Uprising

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)