1836: L'anno della fuga

Punteggio:   (4,2 su 5)

1836: L'anno della fuga (Osterman Kleidon Rose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “1836: Year of Escape” di Rose Kleidon presenta una storia avvincente dell'immigrazione tedesca negli Stati Uniti, descrivendo le lotte e i trionfi di una famiglia di immigrati. La narrazione è ben studiata e fornisce un contesto storico e una profondità emotiva che la rendono adatta a chiunque abbia antenati immigrati. La scrittura vivida dell'autore cattura i pericoli e le avventure affrontate durante il viaggio, facendo sentire i lettori parte dell'esperienza.

Vantaggi:

Ben studiato e storicamente accurato
scrittura vivida e coinvolgente
narrazione emotivamente potente
cattura magnificamente l'esperienza dell'immigrato
relazionabile per i lettori con legami ancestrali con l'immigrazione
promette future puntate della serie
adatto agli appassionati di narrativa storica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo variabile; un'esplorazione più approfondita di alcuni aspetti storici avrebbe potuto aggiungere profondità.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

1836: Year of Escape

Contenuto del libro:

Best Seller Amazon in Letteratura tedesca

Se vi è piaciuta l'epica serie Aubrey/Maturin di Patrick O'Brian, All the Light We Cannot See di Anthony Doerr o The Joy Luck Club di Amy Tan, amerete 1836.

L'Europa, bella e colta, è in preda al caos post-napoleonico...

... l'unica via d'uscita è attraversare un pericoloso oceano.

Riuscirà questa famiglia disperata a raggiungere le coste dell'America?

Nel 1836, l'Europa è ancora tormentata dalle guerre napoleoniche e i veterani stanchi della battaglia hanno la peggio. I governanti reazionari cercano ovunque di soffocare l'idea stessa di libertà... e coloro che ne fanno tesoro.

Un uomo, Niklas Kästner, sa che devono sparire. Ma lui e la sua mercuriale Katrina devono in qualche modo rendere il viaggio sicuro per tutta la famiglia, compresi i bambini. Raggiungere il mare. Trovare una nave. Sopravvivere al viaggio.

Questa è la storia degli antenati immigrati dell'autore, come quella di milioni di americani, e dei rischi che hanno corso, delle vite in gioco.

Leggete ora.

“1836: L'anno della fuga è una magia letteraria, che intreccia i grandi movimenti della storia con il racconto avvincente dell'emigrazione disperata di una sola famiglia in America. “Pete Beatty, autore di Cuyahoga

“La narrazione serrata si svolge come le foglie di un albero genealogico... L'autrice crea un mondo in cui sembra che il lettore sia testimone del viaggio di una vera famiglia”. “ - Nancy E. Turner, autrice di bestseller del NYT, Queste sono le mie parole

“Storia avvincente, prosa brillante, immagini stupefacenti”. Steve Vogel, autore di “Reasonable Doubt”, bestseller del NYT.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632996107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

1836: L'anno della fuga - 1836: Year of Escape
Best Seller Amazon in Letteratura tedescaSe vi è piaciuta l'epica serie Aubrey/Maturin di Patrick O'Brian, All...
1836: L'anno della fuga - 1836: Year of Escape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)