1805 Austerlitz

Punteggio:   (4,5 su 5)

1805 Austerlitz (Robert Goetz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “1805: Austerlitz” di Robert Goetz fornisce un resoconto approfondito e dettagliato della vittoria decisiva di Napoleone sulla Terza coalizione, concentrandosi sugli elementi tattici e strategici della battaglia. Include in modo unico le prospettive delle forze russe e austriache, distaccandosi dalle narrazioni precedenti per chiarire le idee sbagliate. Pur essendo molto apprezzato per la profondità della ricerca e la chiarezza della scrittura, alcuni lettori trovano che i dettagli siano eccessivi e a volte confusi, ostacolando il flusso narrativo complessivo.

Vantaggi:

Ricerca approfondita con particolare attenzione ai dettagli storici.

Svantaggi:

Stile di scrittura chiaro e lucido che rende accessibili dettagli complessi.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Robert Goetz racconta la storia dell'inizio del Napoleone della storia e della Grande Armée della leggenda: la campagna del 1805 che culminò nella battaglia di Austerlitz.

In un resoconto meticolosamente dettagliato, Goetz ripercorre gli eventi dalla formazione della coalizione tra Gran Bretagna, Russia e Prussia fino ad Austerlitz e alle conseguenze della vittoria di Napoleone. Pubblicato per la prima volta nel 2005.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473894211
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

1805 Austerlitz
Robert Goetz racconta la storia dell'inizio del Napoleone della storia e della Grande Armée della leggenda: la campagna del 1805 che culminò nella battaglia di...
1805 Austerlitz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)