1804: La prima rivoluzione sociale nera inaudita

Punteggio:   (5,0 su 5)

1804: La prima rivoluzione sociale nera inaudita (A. Chrisphonte Martin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

1804: Unheard of the First Black Social Revolution

Contenuto del libro:

1804: La prima rivoluzione sociale nera inaudita.

A cura di: Martin Chrisphonte.

Non c'è niente di nuovo sotto il sole La nostra società continua a riproporre i maltrattamenti subiti dalla razza nera, come avveniva nella società schiavista europea. Molto più vicino a noi, il lettore comprende le lotte nella Perla delle Antille, Haiti, che hanno portato alla libertà.

1804: Inaudito della prima rivoluzione sociale nera" descrive per capitoli le disgrazie degli autoctoni haitiani, l'instaurarsi del crudele sistema di egemonie europee a Saint Domingue, le prodezze dell'esercito indigeno haitiano che portarono alla sconfitta di Napoleone Bonaparte sul territorio e alla fondazione della prima nazione nera nell'emisfero occidentale.

Informazioni sull'autore.

Il dottor Martin Chrisphonte ha iniziato la sua carriera come medico. Ha trascorso 38 anni della sua vita professionale consacrandosi alle sue pratiche mediche in compagnia della moglie, la dottoressa Jeanine MC Cantave, anch'essa medico. Ha conosciuto sua moglie alla scuola di medicina di Haiti. Il dottor Chrisphonte è uno psichiatra in pensione. Nonostante la pensione, continua a curare un gran numero di pazienti nel suo studio privato di Farmingdale, New York. Sia il dottor Chrisphonte che il dottor Cantave si sono specializzati in psichiatria adulta e geriatrica presso l'Hillside Hospital di Queens, New York. Attualmente continuano a lavorare come marito e moglie nello stesso studio. La coppia ha tre figli.

Il loro primo figlio, la figlia Pascale Chrisphonte Omoregie, è anch'essa psichiatra e opera a Farmingdale, nella specialità di psichiatria infantile e adolescenziale.

Il dottor Chrisphonte è emigrato negli Stati Uniti nel 1982 ed è cittadino statunitense. Ha avuto la sua prima opportunità professionale all'Harlem Hospital Center di New York. Dopo aver lasciato Harlem, ha proseguito la sua carriera medica nel servizio civile per 16 anni prima di aprire uno studio privato con la moglie. Il dottor Chrisphonte ha coltivato una straordinaria compassione quando si è occupato della storia di Haiti nelle sue scuole. Molto presto portò l'idea di "scrivere a mano" i flagelli che colpivano i nativi di Quysqueya e le terribili sofferenze dei negri di Saint Domingue (oggi Ha ti) per farle riecheggiare in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649134189
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

1804: La prima rivoluzione sociale nera inaudita - 1804: Unheard of the First Black Social...
1804: La prima rivoluzione sociale nera...
1804: La prima rivoluzione sociale nera inaudita - 1804: Unheard of the First Black Social Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)