Punteggio:
Il libro racconta i 180 anni della linea Cunard con una grande quantità di foto e informazioni storiche, rivolgendosi soprattutto ai lettori occasionali. Tuttavia, è stato criticato per la mancanza di analisi critica e di profondità, nonché per le inesattezze dei fatti e la scarsa qualità delle immagini.
Vantaggi:Panoramica storica ben studiata dello sviluppo di Cunard, ricca di fotografie, piacevole per i lettori occasionali, eccellente per chi è interessato alla storia delle crociere.
Svantaggi:Manca di profondità critica e di analisi, contiene imprecisioni fattuali, riproduzioni fotografiche di scarsa qualità e ha le pagine incollate.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
180 Years of Cunard
Questa nuova edizione in brossura è aggiornata con gli eventi accaduti negli ultimi 5 anni, da quando è stata prodotta la versione cartacea per il 175° anniversario, e include molte nuove foto colorate. Il 4 luglio 2020 la Cunard Line ha compiuto 180 anni.
È senza dubbio la più famosa compagnia di navigazione transatlantica e molto amata su entrambe le sponde dell'Atlantico. Nel corso della sua storia, Cunard ha contribuito alla creazione del sogno americano, trasportando milioni di immigrati nel nuovo mondo.
Durante entrambe le guerre mondiali, le navi Cunard hanno risposto alla chiamata del dovere e hanno trasportato migliaia di truppe a combattere al fianco degli alleati. Dopo la Grande Depressione, Cunard si fuse con la famosa White Star Line per formare la Cunard-White Star, e la storia duratura di questa grande compagnia di navigazione è continuata fino al XXI secolo, con le tre attuali regine che celebrano l'eredità di Cunard.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)