18 finestre sul centro dell'universo

Punteggio:   (5,0 su 5)

18 finestre sul centro dell'universo (Bill Crossman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente esplorazione dei personaggi di uno specifico quartiere di Seattle, che fornisce spunti di riflessione e una vivida rappresentazione della comunità.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente e descrittivo, con un forte senso del luogo e dell'unicità umana. Cattura efficacemente l'essenza di una comunità e lascia ai lettori la voglia di esplorare l'ambientazione.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

18 Windows to the Center of the Universe

Contenuto del libro:

Il primo libro di Bill Crossman è l'approccio di un uomo al suo terzo atto della vita. Dopo essersi ritirato da una carriera nel campo dell'istruzione, voleva passare il suo tempo a inseguire oggetti luccicanti. Ciò che è emerso è una voce che ha passato una vita a inseguire per trovarla. La raccolta di racconti, schizzi di personaggi e memorie situazionali ha prodotto un ritratto della vita nel ventunesimo secolo nel Fremont District di Seattle. Diciotto finestre nella sua porta d'ingresso si aprono sul mondo, al centro dell'universo della Repubblica degli Artisti di Fremont. Ora guardate in quelle finestre questo Fremonster che scrive questi racconti delle sue esperienze di vita tra gli abitanti ai piedi di Francis Avenue, nella Repubblica degli Artisti di Fremont (ARF).

Crossman e i suoi compagni Fremonster, tutti con qualche legame con gli artisti e le persone particolari, hanno abbracciato il motto del quartiere De Libertas Quirkas o la Libertà di essere particolari. Le descrizioni dettagliate e ponderate di Crossmans dei suoi compagni lasciano al lettore il compito di decidere il vero carattere di questi abitanti.

Dal giardiniere guerrigliero alla lavanderia a gettoni Speed Queen, la vibrante scena di strada, i frequentatori notturni e i festaioli della città in piena espansione, Seattle, negli anni dell'adolescenza del ventunesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646547845
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

18 finestre sul centro dell'universo - 18 Windows to the Center of the Universe
Il primo libro di Bill Crossman è l'approccio di un uomo al suo terzo atto...
18 finestre sul centro dell'universo - 18 Windows to the Center of the Universe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)