18 buche con Bing

Punteggio:   (4,2 su 5)

18 buche con Bing (Nathaniel Crosby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto nostalgico e affettuoso di Bing Crosby e della sua influenza sul golf, cogliendo aspetti personali e storici della sua vita. È stato ben accolto dai lettori che hanno apprezzato gli approfondimenti sulla personalità di Crosby e sui suoi legami familiari, nonché l'esplorazione della storia del golf. Alcuni lettori notano una certa ripetitività nella narrazione e un diverso grado di profondità nella narrazione, ma nel complesso il libro è considerato una lettura piacevole sia per gli appassionati di golf che per coloro che sono interessati alla vita di Crosby.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, con approfondimenti intimi sulla vita di Bing Crosby, sul suo rapporto con la famiglia e sul suo impatto sul golf. Storie piacevoli, che attraggono anche i non appassionati di golf. Una prospettiva nostalgica che risuona con i lettori. Include grandi aneddoti personali e un affettuoso tributo del figlio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato una quantità eccessiva di ripetizioni nel libro. Pur fornendo un buon contesto storico, alcuni ritengono che la narrazione manchi di profondità in alcune aree. Le recensioni suggeriscono che la narrazione varia, con alcune sezioni più forti di altre.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

18 Holes with Bing

Contenuto del libro:

In questa lettera d'amore al padre, l'ex golfista professionista Nathaniel Crosby condivide i ricordi di Bing Crosby sul campo da golf e le lezioni che gli ha insegnato sul gioco e sulla vita. Con una prefazione di Jack Nicklaus.

“Bing Crosby è stato un grande ambasciatore del nostro gioco, oltre che un grande uomo”, dice l'amico di lunga data e compagno di golf Jack Nicklaus. L'amato cantante e star è stato anche uno straordinario maestro che ha instillato nel figlio minore, Nathaniel, una passione e una padronanza costanti del gioco. Vincitore dell'US Amateur a diciannove anni, Nathaniel ha continuato a competere in tornei professionali di alto livello per tutta la vita.

In 18 buche con Bing, Nathaniel ci presenta il Bing Crosby che lui e la sua famiglia conoscevano: non l'amato cantante che giocava a golf, ma un golfista che cantava per pagare le quote del suo country club. Nathaniel condivide storie esclusive su questa icona americana che giocava a golf, lavorava e giocava con alcuni dei personaggi più famosi della storia: reali, titani dell'industria, star del palcoscenico e dello schermo e campioni del green, tra cui Bob Hope, Dwight Eisenhower, Ben Hogan, Jack Nicklaus e Louis Armstrong. Il cuore del libro è il racconto intimo di un padre e di un figlio: come l'amore reciproco per il golf abbia formato un legame emotivo eccezionale.

Ricco di aneddoti, vignette e ricordi del tempo trascorso da Bing sul campo da golf, dei tornei che ha creato e poi sponsorizzato e del costante incoraggiamento che ha mostrato a suo figlio, 18 Holes with Bing rende onore a questo celebre golfista, intrattenitore e padre e illumina la sua vita come mai prima d'ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062414298
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

18 buche con Bing - 18 Holes with Bing
In questa lettera d'amore al padre, l'ex golfista professionista Nathaniel Crosby condivide i ricordi di Bing Crosby sul campo da...
18 buche con Bing - 18 Holes with Bing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)