1793: Il lupo e la sentinella - L'ultimo successo scandinavo

Punteggio:   (4,3 su 5)

1793: Il lupo e la sentinella - L'ultimo successo scandinavo (Dag Niklas Natt och)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente thriller storico ambientato nella Stoccolma della fine del XVIII secolo, incentrato sulla violenza grafica, sulla dura realtà della vita di quel periodo e su un mistero che coinvolge un corpo mutilato. Presenta una rappresentazione vivida e coinvolgente delle lotte sociali e delle complessità morali dell'epoca, unita a una narrazione avvincente che lascia un impatto duraturo sul lettore.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato i dettagli coinvolgenti e la ricca descrizione della Stoccolma di fine Settecento, i personaggi ben sviluppati e la trama avvincente e imprevedibile. Molti hanno trovato lo stile di scrittura accattivante e il libro coinvolgente, descrivendolo come un libro che fa girare la pagina, che provoca profonde reazioni emotive e offre profonde intuizioni sull'umanità.

Svantaggi:

La violenza grafica e i contenuti inquietanti sono stati citati come inconvenienti significativi, con alcuni lettori che hanno trovato le rappresentazioni troppo raccapriccianti da gestire. Altri hanno notato che alcune parti della storia sembravano lente o non necessarie, in particolare le descrizioni dettagliate degli interventi chirurgici e delle violenze. Alcuni hanno anche espresso confusione riguardo agli elementi della trama e alla lunghezza complessiva del libro.

(basato su 384 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

1793: The Wolf and the Watchman - The latest Scandi sensation

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio straordinario” Sunday Times.

Il miglior thriller storico che abbia letto negli ultimi vent'anni” A. J. Finn.

Una storia emozionante, snervante, intelligente e bellissima. Leggerla è come fare un piccolo regalo a se stessi” Fredrik Backman.

L'anno è il 1793, Stoccolma. Re Gustavo di Svezia è stato assassinato, anni di guerre straniere hanno svuotato le casse e il regno è governato da un'élite interessata a se stessa, che lascia i suoi cittadini a soffrire. Nelle strade abbondano malcontento e paranoia.

Un corpo viene trovato nella palude della città da un guardiano, Mickel Cardell, e il caso viene affidato all'investigatore Cecil Winge, che sta morendo di tisi. Insieme, Winge e Cardell si ritrovano invischiati in un mondo brutale fatto di galoppini e ladri, mercenari e maitresse, e una morte metterà a nudo una città marcia e corrotta sotto la sua patina incipriata e dipinta.

The Wolf and the Watchman descrive la capacità di crudeltà in nome della sopravvivenza o dell'avidità, ma anche la capacità di amore, amicizia e il desiderio di un mondo migliore.

Un capolavoro inaspettato, un mix selvaggio e insolito di generi che in un colpo solo riesce a rinnovare l'intero genere della crime fiction” Arne Dahl.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473682146
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The latest Scandi sensation
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

1793: Il lupo e la sentinella - L'ultimo successo scandinavo - 1793: The Wolf and the Watchman - The...
Un romanzo d'esordio straordinario” Sunday...
1793: Il lupo e la sentinella - L'ultimo successo scandinavo - 1793: The Wolf and the Watchman - The latest Scandi sensation
1794: La città tra i ponti - 1794: The City Between the Bridges
Il seguito del romanzo bestseller “1793”, che ha conquistato la Svezia e il mondo intero...
1794: La città tra i ponti - 1794: The City Between the Bridges
1794: La città tra i ponti - Il bestseller internazionale da un milione di copie - 1794: The City...
Il seguito del romanzo bestseller “1793”, che ha...
1794: La città tra i ponti - Il bestseller internazionale da un milione di copie - 1794: The City Between the Bridges - The Million Copy International Bestseller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)