1637: Il dottor Gribbleflotz e l'anima di Stoner, 33

Punteggio:   (4,6 su 5)

1637: Il dottor Gribbleflotz e l'anima di Stoner, 33 (Kerryn Offord)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni da contrastanti a positive: molti lettori lo hanno trovato un'aggiunta piacevole alla serie del Dr. Gribbleflotz. I nuovi personaggi, la trama avvincente e l'umorismo sono stati evidenziati come punti di forza, anche se alcuni lettori hanno notato che il libro è pesante nei dettagli tecnici e in alcuni punti risulta lento. Nel complesso, i fan dell'universo 1632 e i nuovi lettori sembrano aver apprezzato la storia, anche se alcuni hanno espresso riserve sulla caratterizzazione dei personaggi e sul ritmo.

Vantaggi:

Nuovi personaggi e linee di trama coinvolgenti, forte sviluppo dei personaggi, elementi umoristici, piacevole esplorazione dell'alchimia e della chimica, soddisfacente arco di redenzione per il dottor Gribbleflotz, storia emozionante e divertente, si inserisce bene nell'universo di 1632.

Svantaggi:

La storia è molto tecnica e può rallentare la narrazione, ha un ritmo irregolare con alcuni salti di trama, la caratterizzazione del dottor Gribbleflotz varia rispetto alle storie precedenti e alcuni lettori hanno ritenuto che non soddisfacesse le loro aspettative o gli standard stabiliti dalle storie precedenti.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

1637: Dr. Gribbleflotz and the Soul of Stoner, 33

Contenuto del libro:

Un alchimista del XVII secolo si confronta con la scienza moderna con risultati involontari e divertenti. Un'altra frizzante aggiunta alla serie di storia alternativa Ring of Fire, più volte venduta dal New York Times, creata da Eric Flint.

L'ALCHIMIA DELL'INVENZIONE.

Phillip Theophrastus Gribbleflotz, il più grande alchimista del mondo, pronipote di Paracelso e Bombast da parte di madre, è stato un uomo dimenticato dalla storia. Ma quando, all'inizio del XVII secolo, la città di Grantville fu trasportata per un incidente cosmico dall'odierna Virginia Occidentale alla Germania centrale, il destino gli diede una seconda possibilità di fama e fortuna, e questa volta non ha intenzione di sprecarla.

Il più grande alchimista del mondo non è un semplice prodotto per la casa. Ma con gli opportuni incentivi, potrebbe essere convinto a creare il bicarbonato di sodio, e poi il lievito in polvere, in modo che gli americani spostati nel tempo possano mangiare i loro biscotti e il loro sugo. Rimane un alchimista, ma con la sua incessante ricerca della quinta essenza della vita umana, Gribbleflotz svolge un ruolo centrale nell'avviare le nuove industrie chimiche e di ausili coniugali del XVII secolo, e forse nel portare avanti una rivoluzione scientifica con tre secoli di anticipo.

A proposito della serie Ring of Fire di Eric Flint:

"Questa serie di storia alternativa è... una pietra miliare..." -- Booklist.

" L'universo 1632 di Eric) Flint sembra ispirare una nuova schiera di dotati storici alternativi". -- Booklist.

"... si legge come un technothriller ambientato all'epoca dei Medici...". -- Publishers Weekly.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982125608
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

1637: Il dottor Gribbleflotz e l'anima di Stoner, 33 - 1637: Dr. Gribbleflotz and the Soul of...
Un alchimista del XVII secolo si confronta con la scienza...
1637: Il dottor Gribbleflotz e l'anima di Stoner, 33 - 1637: Dr. Gribbleflotz and the Soul of Stoner, 33
1636: Le cronache del dottor Gribbleflotz, 21 - 1636: The Chronicles of Dr. Gribbleflotz,...
Una frizzante aggiunta alla serie di storia alternativa Ring of...
1636: Le cronache del dottor Gribbleflotz, 21 - 1636: The Chronicles of Dr. Gribbleflotz, 21

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)