15 tombe

Punteggio:   (4,3 su 5)

15 tombe (Chris Thorndyke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto avvincente ambientato durante le guerre napoleoniche, con spionaggio, battaglie navali e storie d'amore, ricco di dettagli storici e sviluppo dei personaggi. I recensori hanno lodato la suspense e l'imprevedibilità della trama, nonché le suggestive descrizioni dell'ambientazione.

Vantaggi:

Trama coinvolgente con spionaggio, battaglie navali e romanticismo
personaggi ben sviluppati
descrizioni ricche e autentiche della vita marittima e dell'epoca napoleonica
abile costruzione della tensione e della suspense
sorprendenti colpi di scena
climax soddisfacente.

Svantaggi:

Un po' di confusione riguardo agli pseudonimi multipli dei personaggi; ambivalenza iniziale riguardo agli allineamenti e agli esiti dei personaggi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

15 Graves

Contenuto del libro:

Marzo 1812 - Un peschereccio svedese salpa dal porto polacco di Danzica, diretto verso la terraferma svedese. A bordo, due spie navali francesi si accordano con il comandante del peschereccio sulla loro missione: spiare la roccaforte britannica sull'isola di Han in preparazione di una vera e propria invasione francese.

L'isola di Han (pronunciata Haner), situata al largo della costa meridionale della Svezia, ospita una flottiglia di navi da guerra britanniche il cui compito è quello di mantenere aperte le rotte di navigazione del Baltico e di attaccare qualsiasi nave francese che possa incontrare. Frustrati e irritati dai continui successi britannici in mare, i francesi hanno elaborato piani segreti per un attacco totale alla roccaforte dell'isola.

Arrivati sull'isola, i due agenti si uniscono al maestro di spionaggio di Napoleone, uno svedese del posto, scelto per supervisionare la loro missione e tenerli nascosti nella sua cabina nel cuore della vasta foresta dell'isola. Mentre pattuglia le rotte marine, il capitano James Carey, comandante della fregata HMS Hector della Royal Navy di Sua Maestà, avvista un brigantino francese che naviga a nord verso la costa svedese. Quando si scontra con la nave francese, il brigantino batte i suoi colori e si arrende dopo la prima salva della Hector. Il capitano francese viene ucciso e, interrogando l'unico ufficiale del brigantino rimasto in vita, James si insospettisce credendo che non sia quello che dice di essere. Un ulteriore interrogatorio del tenente francese convince il capitano inglese che si tratta di una spia, in possesso di informazioni vitali che indicano un imminente attacco francese alla guarnigione dell'isola britannica.

Un incontro casuale in mare con Anna, la bella figlia del capitano del peschereccio, conduce James a una relazione appassionata in cui scopre che il destino è pronto a infliggere una mano imprevista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739630959
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ebenezer Dunn
Devon 1775. Una storia di infamia, contrabbando e assassinio.Un rettore temporaneo arriva nel villaggio di Ashprington, nel Devon, ma non è certo quello che sembra ai...
Ebenezer Dunn
15 tombe - 15 Graves
Marzo 1812 - Un peschereccio svedese salpa dal porto polacco di Danzica, diretto verso la terraferma svedese. A bordo, due spie navali francesi si accordano con...
15 tombe - 15 Graves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)