Punteggio:
La serie di vampiri di David Wellington, iniziata con “13 Bullets”, è stata elogiata per la sua visione innovativa dei vampiri, il forte sviluppo dei personaggi e la miscela di elementi horror e polizieschi. Tuttavia, alcuni lettori hanno criticato alcuni aspetti della storia, come le decisioni dei personaggi e alcuni dettagli della trama che sono sembrati carenti o contorti.
Vantaggi:⬤ Rappresentazione unica e originale dei vampiri come entità veramente mostruose piuttosto che come figure romantiche.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di quelli principali come Fed Arkeley e Laura Caxton.
⬤ Stile di scrittura coinvolgente che mescola efficacemente elementi di genere horror e poliziesco.
⬤ Ambientazioni vivaci e descrittive, in particolare in Pennsylvania.
⬤ Mancanza di sottotrame romantiche tradizionali, che si concentrano maggiormente sulla suspense e sull'azione.
⬤ Le decisioni di alcuni personaggi sono state considerate irrealistiche o idiote.
⬤ Critiche alla premessa in cui il governo non risponde in modo appropriato alla nota minaccia dei vampiri.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la rappresentazione dei vampiri mancasse delle tradizionali debolezze, facendoli apparire troppo potenti.
⬤ Alcuni hanno trovato insoddisfacente il brusco finale del primo libro, ritenendo che sia stato predisposto per ulteriori sequel senza una risoluzione sufficiente.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che la scrittura rifletta una prospettiva maschile sui personaggi e sulle relazioni femminili, sminuendo la narrazione.
(basato su 102 recensioni dei lettori)
13 Bullets: 13 Bullets: A Novel
Il primo libro della serie sui vampiri di Laura Caxton, autrice della trilogia dell'Isola dei Mostri.
Tutti i rapporti ufficiali dicono che i vampiri sono morti, estinti dalla fine degli anni '80, quando l'agente dell'FBI Arkeley sconfisse l'ultimo vampiro in un combattimento che quasi lo uccise. Ma quando l'agente di stato Laura Caxton chiama l'FBI in cerca di aiuto nel cuore della notte, Arkeley non è sorpreso di sentire che si tratta di un attacco di vampiri. Si aspettava che prima o poi sarebbe arrivata una chiamata del genere. Certo, sono passati anni da qualsiasi segno di attacco, ma Arkeley sa quello che la maggior parte delle persone non sa: ne è rimasto uno. In un manicomio abbandonato sta marcendo, complottando e aspettando il momento giusto come solo i non morti sanno fare.
Laura Caxton è fuori dalla sua portata in questo caso e ha più di una paura. Arkeley ha chiarito che c'è solo una via d'uscita. La cosa peggiore è la sensazione che i vampiri vogliano più del suo sangue. La vogliono per un motivo che lei non riesce a intuire; un motivo che il suo partner, simile a una sfinge, conosce ma non vuole dire; un motivo che lei deve scoprire, o morire provandoci”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)