13 passi per Charlie Birger

Punteggio:   (4,4 su 5)

13 passi per Charlie Birger (Kevin Corley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “13 passi per Charlie Birger” di Kevin Corley ha raccolto recensioni complessivamente positive, con molti lettori che hanno apprezzato la sua miscela di fatti storici e narrativa, nonché l'ampia ricerca dell'autore sull'epoca del proibizionismo nell'Illinois meridionale. Tuttavia, alcuni recensori hanno rilevato problemi di ortografia e di grammatica e alcuni hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto beneficiare di un maggiore approfondimento storico.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per le sue ricerche approfondite, la narrazione coinvolgente e l'abilità dell'autore nel mescolare fatti e finzione. Molti hanno apprezzato le vivide descrizioni dell'epoca del proibizionismo degli anni Venti, trovandolo divertente e facile da leggere. È stato descritto come una “lettura obbligata” per chiunque sia interessato alla storia dell'Illinois meridionale e dei suoi gangster.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno sottolineato errori di ortografia e grammatica che hanno sminuito la professionalità del libro. Alcuni hanno ritenuto che il libro si basasse troppo sul sensazionalismo e che avrebbe potuto approfondire il contesto storico, in particolare concentrandosi su Charlie Birger invece che sulla più ampia cultura delle gang.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

13 Steps for Charlie Birger

Contenuto del libro:

La leggenda di Charlie Birger potrebbe essere iniziata il giorno in cui lo sceriffo gli permise di tenere con sé la sua pistola Tommy nella cella della prigione.

Oppure potrebbe essere iniziata l'anno in cui si unì alla famigerata Shelton Gang per combattere una guerra sanguinosa contro Glenn Young e i suoi 3.000 membri del Ku Klux Klan. Altri potrebbero dire che è stato il modo in cui ha vissuto la sua vita o, cosa più importante, il modo in cui alla fine è morto.

A prescindere dalle ragioni della fama di Charlie, tutti concordano sul fatto che si sia lasciato dietro una scia di cadaveri raccapriccianti. Questo romanzo si basa sull'incredibile storia vera delle bande Shelton e Birger, che costruirono un impero del contrabbando in grado di rivaleggiare con quello della Chicago di Al Capone durante gli anni del proibizionismo, negli anni Venti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578569284
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Città del tramonto - Sundown Town
Chi siamo non è sempre chi dobbiamo essere per sopravvivere.Nel 1898, Big Henry Stevens guida centinaia di minatori afroamericani e le...
Città del tramonto - Sundown Town
13 passi per Charlie Birger - 13 Steps for Charlie Birger
La leggenda di Charlie Birger potrebbe essere iniziata il giorno in cui lo sceriffo gli permise di...
13 passi per Charlie Birger - 13 Steps for Charlie Birger
Il paradiso dei contrabbandieri - Bootlegger Heaven
"Appendi le armi e goditi la vita, prima che la pallottola ti spedisca nel paradiso dei contrabbandieri", dice...
Il paradiso dei contrabbandieri - Bootlegger Heaven
Gettare l'acqua - Throw Out the Water
Guerra delle miniere di carbone. Così è stato chiamato il lungo e sanguinoso conflitto tra sindacati rivali che ha dilaniato famiglie e...
Gettare l'acqua - Throw Out the Water
Sedici tonnellate - Sixteen Tons
SIXTEEN TONS vi porta nelle buie e pericolose miniere di carbone dei primi anni del 1900, mentre l'immigrato italiano Antonio Vacca e i suoi...
Sedici tonnellate - Sixteen Tons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)