12 regole per i buoni uomini

Punteggio:   (3,8 su 5)

12 regole per i buoni uomini (Jed Diamond Phd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “12 regole per gli uomini buoni” del Dr. Jed Diamond presenta una profonda esplorazione dell'identità e delle relazioni maschili, offrendo dodici principi guida per gli uomini per comprendere e abbracciare positivamente la loro mascolinità. Il libro affronta le pressioni della società e l'importanza della comunità tra gli uomini, incoraggiando infine la crescita personale e la responsabilità sociale.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto positivamente come una risorsa preziosa per gli uomini che cercano una crescita personale e una comprensione più profonda della propria identità. I recensori ne sottolineano lo stile di scrittura accattivante, i consigli pratici e le intuizioni complete derivate dalla vasta esperienza dell'autore negli studi sugli uomini. Fornisce strategie per migliorare le relazioni e incoraggia l'autoconsapevolezza e l'empatia tra gli uomini. Molti lo considerano una lettura utile sia per gli uomini che per le donne della loro vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante l'attenzione agli archetipi maschili tradizionali o mettere in discussione i presupposti della mascolinità. Sebbene il libro contenga numerose affermazioni positive, potrebbe non risuonare con coloro che rifiutano le nozioni convenzionali di mascolinità o che cercano un'esplorazione più sfumata delle questioni di genere.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

12 Rules for Good Men

Contenuto del libro:

"Una gerarchia è stata di importanza suprema in tutte le società umane conosciute: la gerarchia di genere", afferma lo storico Yuval Noah Harari, autore di Sapiens: A Brief History of Humankind. "Ovunque le persone si sono divise in uomini e donne", afferma Harari, "e quasi ovunque gli uomini hanno avuto la meglio, almeno a partire dalla rivoluzione agricola".

Tuttavia, lo status di "capobranco" degli uomini ha avuto una costosa conseguenza. Nel suo libro "I rischi dell'essere maschio", lo psicologo Herb Goldberg afferma: "Il maschio ha pagato un prezzo pesante per il suo 'privilegio' maschile e per il suo potere. Non è in contatto con le sue emozioni e il suo corpo. Sta giocando secondo le regole del piano di gioco maschile e con uno scopo simile a quello di un lemming si sta distruggendo emotivamente, psicologicamente e fisicamente".

12 regole per uomini buoni si basa sulle nuove scoperte della scienza evolutiva che dimostrano tre importanti verità. Primo, c'è stato un tempo precedente nella storia dell'umanità in cui maschi e femmine godevano di una maggiore uguaglianza. In secondo luogo, ciò che chiamiamo "civiltà" ha migliorato le nostre vite in qualche modo, ma ha causato danni non riconosciuti a maschi, femmine e al fragile pianeta che tutti condividiamo. In terzo luogo, esistono differenze critiche, basate sulla biologia, tra maschi e femmine che devono essere comprese e rispettate se vogliamo porre fine alla battaglia dei sessi e co-creare, secondo le parole di Charles Eisenstein, "il mondo più bello che i nostri cuori sanno essere possibile".

12 regole per gli uomini buoni è il primo libro che offre agli uomini nuove regole per il successo nel XXI secolo. Guida gli uomini a impegnarsi in tre domande a cui tutti dobbiamo rispondere prima di morire:

1. Ho vissuto pienamente?

2. Ho amato profondamente?

3. Ho fatto una differenza positiva nel mondo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941768907
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

12 regole per i buoni uomini - 12 Rules for Good Men
"Una gerarchia è stata di importanza suprema in tutte le società umane conosciute: la gerarchia di...
12 regole per i buoni uomini - 12 Rules for Good Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)