12 Mostri fastidiosi: Il linguaggio di sé per i bambini ansiosi

Punteggio:   (4,4 su 5)

12 Mostri fastidiosi: Il linguaggio di sé per i bambini ansiosi (Dawn Meredith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato concepito per aiutare i bambini a capire e a gestire l'ansia attraverso concetti assimilabili come i “mostri” che rappresentano le varie paure. È stato accolto positivamente da genitori e terapeuti per i consigli pratici e il coinvolgimento dei bambini. Tuttavia, ci sono preoccupazioni riguardo al linguaggio, alle illustrazioni e all'idoneità per alcuni gruppi di età.

Vantaggi:

Strumento utile per identificare e discutere l'ansia, informazioni utili per genitori e bambini, buoni spunti di discussione per la terapia, esempi adatti all'età, spiegazioni semplici, concetto coinvolgente di paure come mostri.

Svantaggi:

Linguaggio poco appropriato per un pubblico giovane, alcuni feedback negativi sulle illustrazioni, non sempre considerato adatto a bambini di età elementare a causa della verbosità e delle scelte linguistiche, potenziale disallineamento con la fascia d'età pubblicizzata.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

12 Annoying Monsters: Self-talk for kids with anxiety

Contenuto del libro:

Dawn Meredith lavora con i bambini e i loro genitori da oltre 20 anni e ha visto molti bambini soffrire di ansia e persino di depressione. Questo libro è stato scritto come risorsa per i suoi clienti, ma la richiesta di 12 Mostri fastidiosi: Self-talk for kids with anxiety è stata così forte che ha deciso di renderlo disponibile al grande pubblico.

Adatto a lettori dagli otto anni in su, questo libro descrive in dettaglio: le ragioni dell'ansia come il corpo ci protegge nei momenti di pericolo reale e aiuta i bambini a capire quali sono i processi di pensiero che causano queste reazioni esagerate. Assegnando un "mostro" (come il "mostro delle cose brutte che mi succedono sempre") ai pensieri negativi, il bambino può mettere il messaggio come influenza al di fuori della sua testa e imparare così a ignorarlo. La cosa divertente di questo libro è che gli adulti lo sfogliano ed esclamano ad alta voce: "Oh, questo parla con me! Ci sono modi di pensare che vengono ereditati, come la personalità, e che quindi si trasmettono alle famiglie.

In questo modo, il libro può stimolare le conversazioni tra genitori e figli. 12 Mostri fastidiosi: Self-talk for kids with anxiety è altamente raccomandato da consulenti, psicologi e genitori.

Perché Dawn Meredith ha scritto 12 fastidiosi mostriDawn lavora da 25 anni con i bambini e le loro famiglie. Dopo aver notato quanti bambini soffrono di attacchi di panico, sentimenti di infelicità e impotenza, ha deciso di mettere tutti i suoi consigli in questo divertente libro per aiutare altri bambini e le loro famiglie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780992504687
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

12 Mostri fastidiosi: Il linguaggio di sé per i bambini ansiosi - 12 Annoying Monsters: Self-talk...
Dawn Meredith lavora con i bambini e i loro...
12 Mostri fastidiosi: Il linguaggio di sé per i bambini ansiosi - 12 Annoying Monsters: Self-talk for kids with anxiety

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)