111 luoghi di Nottingham da non perdere

Punteggio:   (5,0 su 5)

111 luoghi di Nottingham da non perdere (Phil Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida ben realizzata e divertente di Nottingham, che combina fatti interessanti, storia e umorismo, rendendola adatta sia ai visitatori che ai residenti. È caratterizzato da piccoli capitoli e da un'eccellente fotografia.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, contenuto informativo, umorismo divertente, approfondimenti dettagliati su Nottingham, ben strutturato con piccoli capitoli, fotografia eccellente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la quantità di informazioni eccessiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

111 Places in Nottingham That You Shouldn't Miss

Contenuto del libro:

- La guida definitiva di Nottingham per gli abitanti del luogo e per i viaggiatori esperti- Presenta luoghi interessanti e insoliti che non si trovano nelle guide turistiche tradizionali- Fa parte della serie internazionale 111 Places/111 Shops con oltre 650 titoli e 3.

8 milioni di copie stampate in tutto il mondo- Si rivolge sia al mercato locale (più di 331.000 persone chiamano Nottingham casa) che al mercato turistico (più di 36. 6 milioni di persone visitano Nottinghamshire ogni anno! 8 milioni di copie stampate in tutto il mondo- Si rivolge sia al mercato locale (più di 331.000 persone chiamano Nottingham casa) che a quello turistico (più di 36,6 milioni di persone visitano il Nottinghamshire ogni anno!)- Completamente illustrata con 111 fotografie a colori a piena paginaSpesso chiamata il "cuore delle Midlands", Nottingham ha dato al mondo Robin Hood, le biciclette Raleigh, le sigarette John Player e la farmacia Boots - ed è qui che l'Ibuprofene ha visto per la prima volta la luce su una piastra di Petri a beneficio di un milione di sbornie.

Come se non bastasse, Alan Sillitoe e D. H. Lawrence sono andati a scuola qui, la casa natale di Lord Byron si trova alla periferia della città ed è qui che Re Carlo I innalzò il suo stendardo di battaglia all'inizio della Guerra Civile Inglese - anche se pochi si schierarono a favore della causa.

Tra gli eroi locali si annoverano l'irascibile Brian Clough, che guidò il Nottingham Forest Football Club a un paio di Coppe Europee, il giocatore di fast bowling Harold Larwood, che notoriamente lanciò Donald Bradman durante la Body Line Ashes degli anni '30, e il carismatico William Booth, che fondò un movimento mondiale, l'Esercito della Salvezza. Nonostante tutto questo e molto altro ancora, Nottingham non subisce il suo fascino, evitando le folle di turisti, ma questa affascinante città ha molto da offrire - e noi abbiamo selezionato 111 Luoghi per incuriosire, divertire e illuminare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783740818142
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

111 luoghi di Nottingham da non perdere - 111 Places in Nottingham That You Shouldn't Miss
- La guida definitiva di Nottingham per gli abitanti del luogo e...
111 luoghi di Nottingham da non perdere - 111 Places in Nottingham That You Shouldn't Miss
Riduci il tuo handicap: un programma rivoluzionario di un acclamato psichiatra e di un istruttore di...
Ora disponibile in brossura Non vorreste che il...
Riduci il tuo handicap: un programma rivoluzionario di un acclamato psichiatra e di un istruttore di golf tra i primi 100 - Shrink Your Handicap: A Revolutionary Program from an Acclaimed Psychiatrist and a Top 100 Golf Instructor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)