111 luoghi di Miami e delle Keys da non perdere

Punteggio:   (4,5 su 5)

111 luoghi di Miami e delle Keys da non perdere (Gordon Streisand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per la scrittura accattivante, le belle fotografie e la capacità di ispirare l'esplorazione di Miami e delle Keys. Mentre molti utenti hanno apprezzato le sue intuizioni e i suggerimenti per le attrazioni meno conosciute, alcuni hanno criticato la presentazione geografica e l'insensibilità culturale percepita nel contenuto.

Vantaggi:

Belle fotografie, narrazione ben scritta, offre spunti unici e attrazioni meno conosciute, ispira l'esplorazione, è approfondita e informativa anche per i locali, cattura l'essenza di Miami.

Svantaggi:

L'organizzazione geografica è casuale, Key West è sottorappresentata, alcuni ritengono che le conclusioni su alcuni quartieri siano insensibili dal punto di vista razziale, l'uso è frustrante a causa della disorganizzazione dei contenuti, include attrazioni non degne di nota.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

111 Places in Miami and the Keys That You Must Not Miss

Contenuto del libro:

- La guida definitiva per gli addetti ai lavori a Miami e alle Keys; La guida è un'opera che permette di uscire dai sentieri battuti per scoprire i luoghi, le storie e i quartieri nascosti che rivelano il vero carattere, la storia e il sapore di Miami, Fa parte della serie internazionale 111 Places/111 Shops, con oltre 150 titoli e 1 milione di copie stampate in tutto il mondo - Si rivolge sia al mercato locale (oltre 5 milioni di persone chiamano l'area di Miami casa) sia al mercato turistico (quasi 14 milioni di persone visitano Miami e le Keys ogni anno) - Completamente illustrata con 111 fotografie a colori a piena paginaMiami e le Keys sono le porte culturali e geografiche degli Stati Uniti; dove l'America Latina si fonde con grazia con il Nord America e la terra abbraccia il mare. Questa guida insolita vi conduce lungo il fulcro di Miami e delle Keys, ricco di architettura di livello mondiale, spiagge sabbiose, acque incontaminate, locali notturni e hotel alla moda.

Sotto la superficie ben levigata si nascondono una storia e una cultura che si allontanano dal convenzionale, spuntando in luoghi inaspettati, come una fortezza di corallo costruita per un amante respinto, una lavanderia a gettoni che serve il caf con leche più dolce che abbiate mai bevuto o un'enclave di case costruite su palafitte in mezzo all'oceano. Perdetevi in una foresta pluviale di vetro. Scivolare sulle acque misteriose delle Everglades.

Visitare la propria isola deserta. Bevete il dolce nettare degli dei del caffè cubano.

Avventuratevi nell'"altra" Miami, al di là dello sfarzo e del glamour, intrisa di bellezze naturali e tradizioni radicate. Scoprite perché Ernest Hemingway chiamava le Keys la sua casa.

Anche se pullula di turisti, ci sono ancora molte gemme nascoste da scoprire, basta sapere dove guardare...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783954516445
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

111 luoghi di Miami e delle Keys da non perdere - 111 Places in Miami and the Keys That You Must Not...
- La guida definitiva per gli addetti ai lavori a...
111 luoghi di Miami e delle Keys da non perdere - 111 Places in Miami and the Keys That You Must Not Miss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)