111 luoghi di Boston da non perdere

Punteggio:   (4,3 su 5)

111 luoghi di Boston da non perdere (Heather Kapplow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato come guida eccezionale sia per i turisti che per gli abitanti di Boston, portando alla luce numerose gemme nascoste e luoghi unici. I lettori apprezzano il suo stile di scrittura accattivante, le belle fotografie e la ricca conoscenza della città che trasmette. Tuttavia, il libro deve affrontare serie critiche per le accuse di plagio e di travisamento dei fatti storici riguardanti la comunità nera di Boston.

Vantaggi:

Ottima scrittura e splendide foto, utile per i visitatori e gli abitanti del luogo, stile coinvolgente e spiritoso, ricco di attrazioni uniche e meno conosciute, ispira l'esplorazione della città, informativo e creativo.

Svantaggi:

Accuse di plagio, in particolare per quanto riguarda il travisamento della storia della comunità nera, alcuni luoghi potrebbero essere obsoleti a causa di cambiamenti legati alla pandemia.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

111 Places in Boston That You Must Not Miss

Contenuto del libro:

- La guida definitiva per gli addetti ai lavori di Boston - Presenta luoghi interessanti e insoliti che non si trovano nelle guide turistiche tradizionali - Fa parte della serie internazionale 111 Places con oltre 650 titoli e 3. 8 milioni di copie stampate in tutto il mondo - Si rivolge sia al mercato locale (più di 690.000 persone chiamano Boston casa) che a quello turistico (più di 19 milioni di persone visitano Boston ogni anno! 8 milioni di copie stampate in tutto il mondo - Si rivolge sia al mercato locale (più di 690.000 persone chiamano Boston casa) che a quello turistico (più di 19 milioni di persone visitano Boston ogni anno!) - Completamente illustrata con 111 fotografie a colori a piena pagina - Nuova edizione riveduta e aggiornata Faneuil Hall va bene e i battelli per le anatre sono semplicemente fantastici, ma se volete andare oltre la Boston degli opuscoli e raggiungere il cuore di questa misteriosa e affascinante vecchia metropoli, dovete scavare in profondità ed essere disposti a essere un po' strani.

111 Places in Boston That You Must Not Miss è una guida con una marcia in più: vi porta lontano dai sentieri battuti - e dal Freedom Trail - per esplorare un lato della città fuori dagli schemi, inaspettato e assolutamente affascinante sia per i visitatori che per gli abitanti del luogo. Che vogliate rendere omaggio al memoriale di un personaggio immaginario, sgattaiolare dietro un distributore automatico per comprare scarpe da ginnastica, sorseggiare cocktail dove criminali incalliti sedevano dietro le sbarre o stare in compagnia di pupazzi a grandezza naturale, qui potete fare tutto questo...

e prima dell'ora di cena, per giunta. Indossate il cappellino dei Red Sox, salite sulla T e scoprite qualche segreto lungo la strada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783740820565
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

111 luoghi di Boston da non perdere - 111 Places in Boston That You Must Not Miss
- La guida definitiva per gli addetti ai lavori di Boston - Presenta...
111 luoghi di Boston da non perdere - 111 Places in Boston That You Must Not Miss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)