101 siti fossili americani

Punteggio:   (4,7 su 5)

101 siti fossili americani (B. Dickas Albert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “101 geositi da vedere” del Dr. Bert Dickas è molto apprezzato per il suo contenuto informativo, la scrittura accattivante e le splendide immagini. È una guida preziosa per gli appassionati di geologia, sia alle prime armi che con esperienza, che incoraggia l'esplorazione di gemme geologiche meno conosciute in tutti gli Stati Uniti. Sebbene molti recensori ne lodino la ricchezza di informazioni e i suggerimenti pratici per l'esplorazione dei siti geologici, alcuni esprimono il desiderio di avere indicazioni più precise e mappe dettagliate.

Vantaggi:

Stile di scrittura ben studiato e coinvolgente che rende accessibili a tutti i lettori concetti geologici complessi.
Copertura completa di 101 siti geologici in tutti gli Stati Uniti, comprese le gemme meno conosciute.
Splendide illustrazioni e fotografie che migliorano l'esperienza di lettura.
Versione Kindle facile da navigare con collegamenti ipertestuali per ogni sito.
Una risorsa preziosa sia per i principianti che per i collezionisti di fossili esperti, completa di indicazioni stradali, coordinate GPS e informazioni geologiche rilevanti.

Svantaggi:

Mancano mappe dettagliate e indicazioni specifiche per alcuni siti, che li rendono più difficili da localizzare.
Alcuni siti geologici noti sono stati omessi a favore di località meno conosciute, il che potrebbe deludere alcuni utenti.
I suggerimenti per alcuni siti potrebbero non essere in linea con le preferenze degli appassionati o degli esperti più esperti.

(basato su 98 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

101 American Fossil Sites

Contenuto del libro:

Esaminando in dettaglio almeno un sorprendente sito fossile in ogni stato, Albert Dickas spiega chiaramente le creature conservate nelle rocce, dagli squali ai rinoceronti, dai trilobiti ai coralli di corno. In alcuni siti è possibile setacciare l'argilla alla ricerca di fossili da conservare, mentre in altri si può assistere allo scavo di esemplari di qualità museale da parte di professionisti.

La divertente introduzione illustra la storia della paleontologia, comprese le discussioni del XIX secolo sull'età della Terra. Dickas fornisce anche una breve storia della vita sulla Terra, dai microbi nel chert di 3 miliardi di anni fa agli enormi mammiferi delle ere glaciali del Pleistocene. Gli ultimi 541 milioni di anni comprendono l'esplosione del Cambriano, l'era dei crinoidi e cinque estinzioni di massa, compresa quella che ha spazzato via i dinosauri.

Questo compendio di 101 siti fossili è il volume che accompagna il popolarissimo 101 American Geo-Sites You�ve Gotta See, pubblicato nel 2012. Ampiamente illustrato con fotografie e scritto in una prosa chiara e divertente, 101 siti fossili americani che devi vedere intratterrà e informerà i dilettanti e gli esperti appassionati di fossili, sia dalla poltrona che sul campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780878426812
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

101 siti fossili americani - 101 American Fossil Sites
Esaminando in dettaglio almeno un sorprendente sito fossile in ogni stato, Albert Dickas spiega chiaramente le...
101 siti fossili americani - 101 American Fossil Sites

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)