101 libri horror da leggere prima di essere uccisi

Punteggio:   (4,7 su 5)

101 libri horror da leggere prima di essere uccisi (Sadie Hartmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “101 Horror Books to Read Before You're Murdered” (101 libri horror da leggere prima di essere uccisi) di Sadie Hartmann è una guida curata che si concentra sulla letteratura horror indie contemporanea, con consigli dal 2017 al 2023. L'obiettivo è quello di introdurre i lettori horror, sia alle prime armi che esperti, a una serie di opere moderne, celebrando al contempo il genere nel suo complesso. Il formato include fotografie, brevi descrizioni, classificazioni di genere e saggi degli autori. Mentre molti lettori apprezzano la profondità delle conoscenze e l'entusiasmo che Hartmann mette nelle raccomandazioni, alcuni esprimono disappunto per la selezione, ritenendo che manchino abbastanza titoli classici o noti.

Vantaggi:

Ben strutturato, con raccomandazioni chiare e approfondimenti sugli autori.
Ottimo per scoprire nuovi libri horror indipendenti.
Stile di scrittura coinvolgente e amichevole che invita tutti i lettori, indipendentemente dalla loro esperienza.
Include approfondimenti su sottogeneri, temi e diversità nell'horror.
Un bel design con una grafica e un'impaginazione utili.
Molti lettori hanno apprezzato l'accesso ad autori e titoli meno conosciuti, migliorando le loro liste di lettura.

Svantaggi:

Non è sufficientemente rappresentata la letteratura horror classica o gli autori più noti, il che ha provocato una certa insoddisfazione tra i fan dell'horror di lunga data.
Alcuni lettori hanno ritenuto che oltre la metà delle selezioni non soddisfacesse i loro standard o preferenze personali.
Alcuni recensori hanno notato la necessità di concentrarsi maggiormente sull'horror queer, al di là di due sole menzioni.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

101 Horror Books to Read Before You're Murdered

Contenuto del libro:

Per tutti i lettori che si sono entusiasmati nel visitare la sezione horror della loro libreria locale solo per trovare qualche misero scaffale con libri già letti di autori già sentiti, questo libro è per voi! Sadie Hartmann, meglio conosciuta online come “Mother Horror”, ha messo insieme l'elenco definitivo dei romanzi imperdibili, senza alcun autore ripetuto, in modo che possiate costruire con sicurezza la vostra lista TBR.

Con libri che abbracciano l'intero spettro del genere, da infestazioni paranormali a raccapriccianti culti della morte, da terrori di provincia a disastri apocalittici, Sadie dimostra che l'horror è molto di più di storie slasher piene di sangue e budella (anche se troverete sicuramente anche quelle). Ogni segnalazione è corredata da un breve riassunto della storia, da un'analisi critica e da una citazione per attirare l'attenzione. E una volta che avrete superato l'elenco, non temete! Sadie include molte risorse e suggerimenti per trovare ancora più horror, come librerie con ottime selezioni o editori da tenere d'occhio.

Questa guida per il lettore è il regalo perfetto per i fan di lunga data dei mostri e del macabro, ma anche un'ottima introduzione per i lettori curiosi che osano addentrarsi nell'oscurità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645677802
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

101 libri horror da leggere prima di essere uccisi - 101 Horror Books to Read Before You're...
Per tutti i lettori che si sono entusiasmati nel...
101 libri horror da leggere prima di essere uccisi - 101 Horror Books to Read Before You're Murdered

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)