101 Esperienze di Filosofia Cotidiana / Astonish Yourself: 101 esperimenti di filosofia della vita quotidiana

Punteggio:   (4,5 su 5)

101 Esperienze di Filosofia Cotidiana / Astonish Yourself: 101 esperimenti di filosofia della vita quotidiana (Roger-Pol Droit)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura filosofica e divertente, che offre sfide in ogni capitolo che incoraggiano la riflessione ed esercizi quotidiani per la mente. È stato lodato per il suo umorismo e il suo valore educativo, mentre alcuni utenti hanno ritenuto che non soddisfacesse le loro aspettative in termini di contenuti.

Vantaggi:

Divertente ed educativo
incoraggia la riflessione quotidiana e gli esercizi mentali
ben accolto come regalo
edizione di alta qualità
offre una prospettiva filosofica.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano un'attenzione diversa, in particolare sull'aiuto alla curiosità nei bambini e negli adulti; in alcune recensioni si è detto di non aver letto l'intero libro.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

101 Experiencias de Filosofa Cotidiana / Astonish Yourself: 101 Experiments in the Philosophy of Everyday Life

Contenuto del libro:

Di il tuo nome a voce alta, in un'abitazione libera. Viaggia in trenino senza scegliere un destino. Immagina che il mondo arrivi in pochi secondi. Mata a qualcuno con l'immaginazione. Immagina una storia d'amore con la persona della metropolitana.

Non lo diremo mai, ma questi esercizi sono fondamentali per aprire le porte del pensiero filosofico. Sono consigli per riuscire a incanalare il pensiero nella tua mente. Esperienze pratiche per esplorare i tuoi limiti, fare nuove domande e meravigliarti di ciò che ti interessa.

Roger-Pol Droit, consigliere di Filosofia dell'UNESCO, propone una tabella di 101 esercizi mentali per far sì che il tuo mondo non diventi mai uguale. DESCRIZIONE INGLESE.

Pronunciate il vostro nome ad alta voce in una stanza tranquilla. Immaginate di sbucciare una mela nella vostra mente. Prendere la metropolitana senza cercare di arrivare da nessuna parte.

Le semplici meditazioni contenute in questo libro hanno il potenziale per scuoterci dalle nostre certezze preconcette: la nostra identità, la stabilità del mondo esterno, il significato delle parole. Divertente e sorprendente allo stesso tempo, irriverente e saggio, questo libro provocherà momenti di consapevolezza per i lettori in ogni situazione e in ogni ambito della vita. Entrate nello spazio del vostro quadro preferito. Guardate qualcuno che dorme. Il mondo non sembrerà più lo stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788418733260
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

101 Esperienze di Filosofia Cotidiana / Astonish Yourself: 101 esperimenti di filosofia della vita...
Di il tuo nome a voce alta, in un'abitazione...
101 Esperienze di Filosofia Cotidiana / Astonish Yourself: 101 esperimenti di filosofia della vita quotidiana - 101 Experiencias de Filosofa Cotidiana / Astonish Yourself: 101 Experiments in the Philosophy of Everyday Life
Il culto del nulla - Cult of Nothingness
La concezione occidentale comune del buddismo oggi immagina questa importante religione mondiale come una religione di...
Il culto del nulla - Cult of Nothingness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)