101 destinazioni d'arte negli Stati Uniti: dove l'arte vive da costa a costa

Punteggio:   (4,8 su 5)

101 destinazioni d'arte negli Stati Uniti: dove l'arte vive da costa a costa (Owen Phillips)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre preziosi approfondimenti su destinazioni di viaggio note e meno note, con un tono personale che migliora l'esperienza di lettura. Include utili itinerari ed è progettato per essere trasportato facilmente, rendendolo un'ottima aggiunta a qualsiasi biblioteca d'arte o di viaggio.

Vantaggi:

Bello il design, offre spunti unici, il tono personale lo fa sembrare una visita guidata, include destinazioni meno conosciute, itinerari utili, formato portatile.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

101 Art Destinations in the U.S: Where Art Lives Coast to Coast

Contenuto del libro:

Una lista di opere d'arte e di arte da non perdere per gli amanti dell'arte, che riassume le migliori opere e destinazioni d'arte del paese in voci interessanti e digeribili che presentano il miglior mix di musei, studi di artisti, murales, parchi di sculture e altro ancora, in tutti gli Stati Uniti.

La guida compatta alle principali destinazioni d'arte (e alle singole opere d'arte che vi si trovano) - dai musei ai murales all'aperto, dagli studi d'artista ai parchi di sculture - è destinata a tutti coloro che amano l'arte e vogliono trarre il massimo dalle loro visite alle principali istituzioni e siti artistici. Questa ricca raccolta comprende i beniamini dei fan e gli artisti più noti e importanti, nonché i migliori esempi di arte di tutto il mondo che è possibile ammirare negli Stati Uniti. Le denominazioni e le opere sono diverse per geografia e media e rappresentano i contributi all'arte di una gamma altrettanto varia e inclusiva di artisti, nonché momenti significativi della storia dell'arte americana.

Organizzato per regioni geografiche, il libro si concentra sul meglio di ogni categoria presente nelle principali istituzioni, ma anche su luoghi fuori mano da non perdere, come i migliori murales messicani, i migliori esempi di opere WPA, i migliori dipinti dell'Old Master, la migliore land art contemporanea, ecc. Per quanto riguarda i musei, il libro si concentra su collezioni e opere straordinarie, riducendo migliaia di opere a poche scelte. In ogni caso, il libro mette in evidenza opere che non si possono vedere altrove e che meritano un viaggio: dalle importanti sale del Metropolitan Museum of Art di New York alla cappella progettata da Ellsworth Kelly in Texas, dai disegni di grotte preistoriche nello Utah al Taos Pueblo and Art Colony in New Mexico, dalla Chinati Foundation di Donald Judd a Marfa, in Texas, agli studi di N.C. e Andrew Wyeth in Pennsylvania sono solo alcuni esempi. Molti artisti e luoghi saranno nomi familiari, altri non altrettanto noti (ma non per questo meno interessanti o avvincenti). Rifuggendo da una serie di elenchi simili a quelli di un libro di testo universitario, ogni voce spiega perché il lettore dovrebbe interessarsene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780789339898
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

101 destinazioni d'arte negli Stati Uniti: dove l'arte vive da costa a costa - 101 Art Destinations...
Una lista di opere d'arte e di arte da non...
101 destinazioni d'arte negli Stati Uniti: dove l'arte vive da costa a costa - 101 Art Destinations in the U.S: Where Art Lives Coast to Coast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)