101+ carriere in gerontologia

Punteggio:   (4,4 su 5)

101+ carriere in gerontologia (Joanne Grabinski C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose informazioni sulle carriere in Gerontologia, anche se ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua struttura e la sua completezza.

Vantaggi:

Offre un'ottima visione del settore della gerontologia e guida coloro che stanno pensando di lavorare in questo campo. Fornisce una buona panoramica ed è facile da consultare.

Svantaggi:

La struttura sembra amatoriale, manca di informazioni sugli stipendi e alcuni utenti la trovano mal scritta e difficile da seguire.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

101+ Careers in Gerontology

Contenuto del libro:

101+ Careers è ricco di informazioni utili. Raccomando vivamente il libro a tutti gli studenti, agli emergenti o ai professionisti in carriera che stanno esplorando le loro opzioni per una carriera in gerontologia e le risorse di cui potrebbero aver bisogno per perseguirla".

Jarmin Yeh, Istituto per la salute e l'invecchiamento e Dipartimento di scienze sociali e comportamentali della Scuola di infermieristica dell'Università della California, San Francisco.

Blog della Società americana sull'invecchiamento

Descrive un'ampia gamma di opportunità di carriera in gerontologia e come prepararsi ad esse.

Come si fa a sapere se una carriera in gerontologia è giusta per voi? Quali opportunità esistono nel settore? Completamente aggiornata per riflettere i cambiamenti significativi nelle politiche e nella gestione delle risorse, la seconda edizione di 101 carriere in gerontologia fornisce una ricchezza di indicazioni utili e tempestive in questo campo in rapida crescita. Scritto per tutti i livelli di persone in cerca di lavoro, dagli studenti dei college comunitari ai professionisti in cerca di credenziali, il libro delinea una moltitudine di opportunità che si intrecciano con carriere che vanno dal sociologo all'amministratore di agenzie di assistenza domiciliare, dall'architetto al regista di documentari. Le interviste con gli operatori del settore forniscono informazioni sui particolari del lavoro e sull'esperienza di iniziare con una laurea rispetto all'apprendimento sul posto di lavoro.

Il libro descrive cinque settori emergenti legati alla gerontologia, aggiorna i profili professionali già esistenti, comprese le scale salariali, e include molte nuove carriere e i relativi requisiti formativi. I nuovi colloqui sono ricchi di consigli e suggerimenti per la ricerca del lavoro. Tra le sorprendenti aggiunte all'elenco dei profili professionali figurano il pianificatore finanziario per anziani, il confezionatore di abiti su misura, l'allenatore della salute, lo storico sociale o culturale, lo specialista di viaggi e turismo, il regista teatrale senior e molti altri. Questa seconda edizione comprende i cambiamenti e le opportunità di carriera derivanti dalla nuova Amministrazione per la vita in comunità e quelli influenzati dai cambiamenti delle politiche di Medicare, Medicaid, Social Security e dal Patient Protection and Affordable Care Act. La seconda edizione contiene anche elenchi di organizzazioni professionali gerontologiche che possono essere utili come risorse per la ricerca di una carriera e link a organizzazioni professionali e altri siti web specifici per ogni profilo professionale.

Le modifiche apportate alla seconda edizione includono:

⬤ Molte nuove carriere e i relativi requisiti formativi.

⬤ Profili professionali aggiornati, comprese le scale salariali.

⬤ Una descrizione di tre tipi di percorsi di carriera gerontologica e di come prepararsi ad affrontarli.

⬤ Copertura di campi emergenti come la gerontologia imprenditoriale, l'invecchiamento globale, il giornalismo e l'invecchiamento e la gerontologia urbana.

⬤ Cambiamenti di carriera conseguenti a cambiamenti di politica nelle agenzie governative di riferimento.

⬤ Elenco delle organizzazioni professionali e dei siti web specifici per ogni profilo di carriera.

⬤ 13 nuove interviste e 12 interviste aggiornate rispetto alla prima edizione.

⬤ Informazioni sulle organizzazioni gerontologiche nazionali, internazionali e locali, comprese le sezioni dedicate agli studenti e ai nuovi professionisti.

⬤ Glossario aggiornato e ampliato degli acronimi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826120083
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

101+ carriere in gerontologia - 101+ Careers in Gerontology
101+ Careers è ricco di informazioni utili. Raccomando vivamente il libro a tutti gli studenti, agli...
101+ carriere in gerontologia - 101+ Careers in Gerontology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)