1001 fatti su Steve McQueen: Le corse, i ruoli e le realtà del Re del Cool

Punteggio:   (4,7 su 5)

1001 fatti su Steve McQueen: Le corse, i ruoli e le realtà del Re del Cool (Tyler Greenblatt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro su Steve McQueen offre un formato accattivante e di facile lettura che mette in luce la sua affascinante vita, compresi i dettagli personali, la sua carriera e il suo amore per le automobili e le corse. I lettori lo trovano divertente, informativo e ben organizzato, anche se sono stati notati alcuni piccoli errori fattuali.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato e presentato in un formato divertente e coinvolgente. Fornisce una grande quantità di informazioni sulla vita di Steve McQueen, compresi fatti interessanti e foto di alta qualità. I lettori apprezzano il mix di aneddoti personali e punti salienti della carriera, che lo rendono una lettura divertente. È adatto sia ai nuovi fan sia a chi conosce McQueen.

Svantaggi:

Ci sono piccole imprecisioni, come l'errata identificazione delle auto e occasionali errori di battitura dei nomi. Questi piccoli errori possono sminuire l'esperienza di alcuni lettori particolarmente attenti all'accuratezza, ma non incidono in modo significativo sul piacere complessivo del libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

1001 Steve McQueen Facts: The Rides, Roles and Realities of the King of Cool

Contenuto del libro:

Scoprite fatti nuovi e inediti sull'uomo delle auto più cool di Hollywood: Steve McQueen!

Steve McQueen ha commosso il mondo grazie al suo personaggio più grande della vita sullo schermo, che ritraeva personaggi imperfetti e realistici. Ha interpretato i suoi ruoli alla perfezione grazie alle sue stesse imperfezioni e all'amaro realismo della sua prima vita. Come disse una volta, sembra che abbia vissuto un'intera vita prima del suo 18° compleanno, e tutto ciò traspare dal suo caratteristico sguardo gelido dagli occhi blu.

La sua eredità cinematografica è stata cementata con Bullitt e Le Mans: il primo lo ha reso una superstar internazionale, mentre il secondo lo ha quasi mandato in bancarotta e ucciso. Oggi sono tra i suoi film più popolari. Non si è mai trattenuto né sullo schermo né nella vita e oggi è ricordato e venerato non solo per la sua recitazione, ma anche per la sua abilità nelle corse e per la collezione di auto e moto di livello mondiale che ha accumulato in un periodo di tempo relativamente breve.

I veicoli posseduti, guidati o fatti correre da “The King of Cool” vengono abitualmente venduti al doppio o al triplo rispetto alle loro controparti prive di provenienza. Se chiedete a un venticinquenne appassionato di auto o moto nato più di dieci anni dopo la sua morte chi è Steve McQueen, riconoscerà immediatamente il collezionista e il pilota, ma non farà alcun riferimento all'attore. L'autore Tyler Greenblatt ha setacciato la pletora di informazioni disponibili per raccogliere 1.001 dei fatti più interessanti su Steve McQueen in questo volume cumulativo che sicuramente appassionerà per ore i fan dell'attore, del pilota e del collezionista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613254738
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:366

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

1001 fatti su Steve McQueen: Le corse, i ruoli e le realtà del Re del Cool - 1001 Steve McQueen...
Scoprite fatti nuovi e inediti sull'uomo delle...
1001 fatti su Steve McQueen: Le corse, i ruoli e le realtà del Re del Cool - 1001 Steve McQueen Facts: The Rides, Roles and Realities of the King of Cool

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)