1000 anni di sobrietà: 20 persone per 50 anni

Punteggio:   (4,7 su 5)

1000 anni di sobrietà: 20 persone per 50 anni (G. Borchert William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

1000 anni di sobrietà è una raccolta di storie personali ispirate di alcolisti in fase di recupero da lungo tempo. Il libro condivide le lotte e le vittorie di persone che hanno mantenuto la sobrietà per oltre 50 anni, rendendolo una risorsa preziosa per coloro che sono in fase di recupero o che cercano di capire il viaggio della sobrietà.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto ispiratore e per le storie di successo reali che presenta. I lettori apprezzano il collegamento tra le storie dei diversi individui e molti trovano le storie edificanti e incoraggianti. È considerata una lettura obbligata per chiunque abbia a che fare con la sobrietà e molti utenti l'hanno consigliata come regalo per chi è in fase di recupero.

Svantaggi:

Alcune recensioni notano una mancanza di diversità nelle storie, in particolare segnalano che non ci sono molti racconti di donne. Inoltre, mentre il feedback complessivo è positivo, ci sono poche menzioni di critiche o insoddisfazioni, il che suggerisce che alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto meno coinvolgente se non sono specificamente alla ricerca di racconti legati alla sobrietà.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

1000 Years of Sobriety: 20 People X 50 Years

Contenuto del libro:

Venti persone sobrie da più di cinquant'anni raccontano le loro storie di recupero e offrono consigli utili ad altri che si stanno riprendendo. 1000 anni di sobrietà presenta le toccanti testimonianze personali di venti uomini e donne che sono rimasti sobri per più di cinquant'anni.

Si tratta di veri e propri "veterani", custodi della saggezza, uomini e donne di tutto il mondo che fanno parte delle generazioni in via di estinzione che si sono unite ad Alcolisti Anonimi quando Bill W. era ancora in vita, e il cui impegno per la sobrietà è una testimonianza del potere duraturo del programma. Le testimonianze ispirate qui raccolte seguono la formula collaudata da milioni di persone che ogni giorno condividono le loro storie di speranza nelle riunioni degli alcolisti anonimi: Ci raccontano com'erano da alcolisti attivi, cosa ha scatenato la loro decisione di unirsi agli AA e i dettagli drammatici di come sono diventati sobri e di come sono rimasti tali per più di cinquant'anni.

Ogni storia si conclude con parole sagge di consiglio per gli altri in fase di recupero. Coloro che condividono le loro storie in 1000 anni di sobrietà sono la prova vivente che il legame umano legato ai Dodici Passi ha un potere insuperabile e che AA è un programma per le generazioni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592858583
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

1000 anni di sobrietà: 20 persone per 50 anni - 1000 Years of Sobriety: 20 People X 50...
Venti persone sobrie da più di cinquant'anni...
1000 anni di sobrietà: 20 persone per 50 anni - 1000 Years of Sobriety: 20 People X 50 Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)