100 uccelli volanti: Fotografare la meccanica del volo

Punteggio:   (4,9 su 5)

100 uccelli volanti: Fotografare la meccanica del volo (Peter Cavanagh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “100 Flying Birds/Photographing the Mechanics of Flight” di Peter Cavanagh è molto apprezzato per le sue splendide fotografie e il suo contenuto informativo. Offre una miscela di splendide immagini di uccelli in volo, descrizioni dettagliate e approfondimenti affascinanti sull'anatomia degli uccelli, sulla meccanica del volo e sulle tecniche di fotografia. I lettori ne apprezzano il valore educativo e le storie coinvolgenti che si celano dietro ogni fotografia, rendendolo una scelta consigliata per gli appassionati di uccelli, i fotografi e gli amanti della natura.

Vantaggi:

Fotografie di pregio, approfondimenti affascinanti sull'anatomia e il volo degli uccelli, contenuti didattici sulle tecniche fotografiche, racconti coinvolgenti sugli uccelli di tutto il mondo, integra efficacemente arte e scienza, adatto a birdwatcher e fotografi di tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori vorrebbero che le foto fossero più grandi e ci sono alcuni riferimenti alla necessità di avere pazienza per catturare fotografie simili.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

100 Flying Birds: Photographing the Mechanics of Flight

Contenuto del libro:

Il volo è l'essenza dell'aviaria. Mi sforzo di illustrare la bellezza e la complessità del volo degli uccelli.

-- Peter Cavanagh

100 Uccelli volanti: Photographing the Mechanics of Flight offre uno sguardo vivido e vario sul mondo degli uccelli. Un'aquila dalla coda bianca che piomba nel cielo giapponese, un pellicano bruno che si staglia in un tramonto ecuadoriano, una pulcinella di mare che trasporta il suo pranzo a base di pesce sopra la costa scozzese o un tucano dal becco a chiglia che plana tra le chiome della giungla costaricana.

I lettori si meraviglieranno dello splendore degli uccelli in volo e impareranno da un fotografo naturalista di fama mondiale le tecniche per catturare questi momenti che sfidano la gravità.

Per ogni immagine, l'autore e fotografo Peter Cavanagh condivide i suoi pensieri più suggestivi: le sfide dello scatto, la bellezza del luogo e le curiosità della specie. Gli appassionati di uccelli apprezzeranno le fotografie e le informazioni sugli uccelli, i viaggiatori apprezzeranno i racconti di luoghi lontani e i fotografi assorbiranno i dettagli tecnici. Per esempio, i lettori potrebbero rimanere sorpresi nel vedere che una velocità dell'otturatore molto bassa può congelare il movimento delle ali dei colibrì.

Peter Cavanagh ha raccolto 100 bellissime foto che coprono un'ampia gamma di specie. I soggetti di ciascuno degli 11 capitoli sono:

⬤  Aquile.

⬤  Colibrì.

⬤  Gabbiani e sterne.

⬤  Piccoli uccelli acquatici.

⬤  Grandi uccelli acquatici.

⬤  Anatre, oche e cigni.

⬤  Rapaci.

⬤  Condor e corvidi.

⬤  Gru.

⬤  Uccelli canori.

⬤  Preferiti.

Attraverso il suo obiettivo fotografico, Peter illumina la bellezza, la grazia e l'eleganza degli uccelli in volo, basandosi sulle sue conoscenze e competenze di biomeccanico e sulle sue avocazioni di pilota d'aereo e fotografo.... Le sue belle fotografie sono completate da una prosa accattivante che fornisce affascinanti contesti storici dei suoi soggetti, la loro ecologia di volo e il loro stato di conservazione, e una guida per gli aspiranti fotografi di fauna selvatica sulle migliori pratiche e sull'attrezzatura fotografica necessaria per catturare l'eccezionale qualità delle immagini che condivide nel suo libro.

-- Andrew A. Biewener, professore di biologia presso l'Università di Harvard.

Una lettura imperdibile per chiunque abbia mai ammirato un uccello in volo, a caccia o che si libra nel vento. Peter Cavanagh ha unito il suo intuito di chinesiologo e di pilota al suo eccezionale talento di fotografo, regalando al lettore fotografie stupefacenti di uccelli di ogni angolo del mondo.

-- Eva J. Pell, ex sottosegretario alle Scienze, Smithsonian Institution.

Una produzione sontuosa e una dedizione agli uccelli e al loro volo, da parte di un fotografo e di un amante degli uccelli con una passione consumata e le attrezzature più moderne per catturare la loro meraviglia in volo. Una combinazione perfetta. Sfogliare questo splendido libro farà volare il vostro spirito. Mi sono piaciute soprattutto le storie intime associate a ciascuna delle splendide fotografie. Il libro è una delizia per gli occhi, la mente e lo spirito.

-- Bernd Heinrich, professore emerito di biologia all'Università del Vermont e autore di Winter World.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228103332
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

100 uccelli volanti: Fotografare la meccanica del volo - 100 Flying Birds: Photographing the...
Il volo è l'essenza dell'aviaria. Mi sforzo di...
100 uccelli volanti: Fotografare la meccanica del volo - 100 Flying Birds: Photographing the Mechanics of Flight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)