100 tra le più grandi sculture del mondo occidentale

Punteggio:   (3,5 su 5)

100 tra le più grandi sculture del mondo occidentale (Lawrence Holt Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua organizzazione, la profondità delle informazioni e la capacità di migliorare l'apprezzamento dei lettori per l'arte, in particolare per le sculture. I recensori lo ritengono una risorsa preziosa per viaggiare e imparare.

Vantaggi:

Ben organizzato, approfondito, studi approfonditi, ottime informazioni, migliora l'apprezzamento per l'arte, facile da leggere, altamente raccomandato per la consultazione durante i viaggi.

Svantaggi:

Nessuno menzionato.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

100 of the Greatest Sculptures in the Western World

Contenuto del libro:

"L'arte è come il cioccolato per il cervello...". Dr. Gene Cohen, George Wash. Univ. ---------------------------------------------------Questa è una sintesi illustrata di 100 delle "più grandi sculture" del mondo occidentale. Il criterio principale per la selezione è la frequenza di recensioni favorevoli all'interno di 153 riferimenti artistici... da parte di studiosi d'arte, storici e curatori di musei. In alcune occasioni, Holt può esprimere opinioni in disaccordo con una delle autorità... ma non più di quanto siano in disaccordo tra di loro). 93 si trovano in 15 grandi città del mondo occidentale o nelle loro vicinanze: Washington... New York... Los Angeles... Londra... Parigi (Versailles)... Berlino... Copenaghen... Oslo... Venezia... Firenze... Roma... Napoli... Atene). Delfi e Micene). 7 Eccezioni: sono: Cnosso, Creta 2)... Oklahoma City 2)... Mt. Rushmore, So. Dakota... Rio de Janeiro... e Il Cairo. Terzo criterio: la "risposta del pubblico". Thomas Hoving (ex direttore del Met. Museum of Art di New York) definisce la "risposta" come: "Il 'test dell'ammiccamento', ovvero l'impressione iniziale al centesimo di secondo...". Se un'opera d'arte è buona, vi parlerà.

L'arte parlerà più rapidamente se si è in grado di riconoscere ogni sorta di influenza di fondo, ma essenzialmente una grande opera raggiungerà il vostro cuore e lo farà da sola". LA Times, 6-13-05)L'autore ha impiegato 16 anni per ricercare le "più grandi sculture" del mondo occidentale... e poi le ha ristrette a 100. Ha visitato ogni scultura... la maggior parte delle quali è stata visitata da lui stesso. Ha visitato ogni scultura... la maggior parte in più occasioni... e vi invita a fare lo stesso. La prefazione suggerisce di creare un tour personalizzato delle più belle sculture nei principali musei d'Europa e degli Stati Uniti. In Europa: i viaggiatori abituali possono visitare 73 sculture "più grandi": Londra 10... Parigi 16... Berlino 3... Firenze 4... Roma 34... Napoli 6. Tutto questo è possibile in 2 settimane: con il treno Chunnel... 3 treni con vagoni letto per la notte... e camere prenotate vicino ai centri città. La Grecia offre 10 sculture: Atene 5... Delfi 2... Micene 1... Cnosso 2, Creta. Queste opere richiedono 10 giorni. Delfi e Micene sono visite di un giorno. Creta è una crociera di mezza giornata o un breve volo. Gli Stati Uniti offrono 16 sculture: Washington 7... New York 3... Okla. City 2... So. Calif. 4. Due delle statue californiane (Afrodite di Cirene e le Tre Grazie) si trovano al Castello di Hearst. Lo studio dell'arte rivela spesso una storia interessante. Per esempio, se la vostra lingua madre è l'inglese, ciò potrebbe essere dovuto alla brillantezza, al coraggio e alla resistenza di Giulio Cesare #54.

Se non fosse stato per le sue ripetute vittorie sulle tribù germaniche che continuavano ad attraversare il Reno per entrare in Gallia, oggi soprattutto in Francia, i popoli anglofoni di oggi forse parlerebbero tedesco. Vedere la pagina dell'autore di Holt su Amazon per: la Vittoria alata di Samotracia # 38 capitolo campione)la Venere di Milo # 48 capitolo campione)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945390524
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

100 tra le più grandi sculture del mondo occidentale - 100 of the Greatest Sculptures in the Western...
"L'arte è come il cioccolato per il cervello..."...
100 tra le più grandi sculture del mondo occidentale - 100 of the Greatest Sculptures in the Western World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)