100 storie della buonanotte per triatleti

Punteggio:   (4,5 su 5)

100 storie della buonanotte per triatleti (Allan Pitman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve un feedback estremamente positivo per le sue intuizioni motivazionali e per il suo stile di coaching, che lo rendono una risorsa preziosa per i triatleti e gli atleti di resistenza. I recensori apprezzano la facilità di lettura e le storie ispiratrici che contiene, sottolineando spesso la sua efficacia nel riaccendere la motivazione per l'allenamento e la competizione.

Vantaggi:

Spunti positivi e motivazione, facilità di lettura, stile di coaching accattivante, storie ispirate, ottimi consigli per gli atleti, formato di brevi vignette, risuona con una varietà di appassionati di sport di resistenza.

Svantaggi:

Poche critiche specifiche, ma alcuni recensori potrebbero aspettarsi un'analisi più approfondita o dettagli specifici sulle metodologie di coaching.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

100 Bedtime Stories for Triathletes

Contenuto del libro:

Se siete atleti stanchi e in cerca di ispirazione, non cercate altro che questa raccolta di racconti scritti da Alan Pitman.

Non importa quale sia lo sport che vi appassiona, troverete spunti che vi aiuteranno ad affinare la vostra concentrazione e ad aumentare le prestazioni. Le sue numerose avventure vi faranno anche divertire.

Sebbene abbia allenato più di trecento atleti Ironman in venticinque anni, Pitman racconta che a volte persino lui ha trovato difficile allenarsi. Ecco perché consiglia di avere un compagno di allenamento, perché è più facile deludere se stessi che uno degli amici che aspettano fuori al freddo in una mattina buia.

Leggendo le storie di Pitman, sarete stimolati a non accontentarvi mai di nulla che non sia l'eccellenza, a fissare obiettivi ambiziosi e ad andare avanti anche quando vorrete arrendervi. Imparerete anche a prevenire gli infortuni, a correre rischi calcolati, a costruire l'autostima, ad accettare i cambiamenti e a imparare dai fallimenti.

Motivatevi e muovetevi con 100 storie della buonanotte per triatleti.

Sono lieto e onorato di poter sostenere il libro di Allan. Allan è un atleta straordinario. Triatleta, plurivincitore di quarantatré gare Ironman, leggenda dell'Ironman in Australia e vincitore di diciassette gare del campionato mondiale Ironman, di cui quattro sul podio.

Le sue parole di saggezza, riportate in ogni pagina, sono profonde e di grande ispirazione per tutti gli atleti, in particolare per gli aspiranti all'Ironman Triathlon e per i concorrenti di oggi e di ieri. - Ken Baggs, OAM.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504306515
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

100 storie della buonanotte per triatleti - 100 Bedtime Stories for Triathletes
Se siete atleti stanchi e in cerca di ispirazione, non cercate altro che...
100 storie della buonanotte per triatleti - 100 Bedtime Stories for Triathletes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)