100 Segreti del mondo dell'arte: Tutto quello che avreste sempre voluto sapere da artisti, collezionisti e curatori, ma che avevate paura di chiedere

Punteggio:   (3,7 su 5)

100 Segreti del mondo dell'arte: Tutto quello che avreste sempre voluto sapere da artisti, collezionisti e curatori, ma che avevate paura di chiedere (Thomas Girst)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “100 segreti del mondo dell'arte” riceve recensioni contrastanti: alcuni lettori ne lodano il design divertente e le citazioni ispiratrici, mentre altri lo criticano per la mancanza di contenuti sostanziali e per essere pieno di affermazioni superficiali. Si rivolge ai lettori occasionali e agli artisti in cerca di ispirazione, ma delude chi è alla ricerca di una vera e propria conoscenza del mondo dell'arte.

Vantaggi:

Carino e ben progettato
divertente e facile da leggere
presenta una varietà di citazioni di artisti
può servire come spunto di conversazione
ottimo come regalo per gli artisti
fonte di ispirazione per molti utenti.

Svantaggi:

Manca di profondità e di informazioni concrete
contiene principalmente citazioni piuttosto che segreti
alcuni lo trovano superficiale e pretenzioso
non adatto a lettori con una conoscenza avanzata dell'arte
criticato per il design e la leggibilità scadenti.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

100 Secrets of the Art World: Everything You Always Wanted to Know from Artists, Collectors and Curators, But Were Afraid to Ask

Contenuto del libro:

Quali sono gli artisti più importanti che considerano il loro segreto meglio custodito? Che cosa è considerato un sapere riservato tra gli attori chiave del mercato globale dell'arte? In 100 segreti del mondo dell'arte, i più potenti personaggi internazionali condividono le loro intuizioni.

Curata da Thomas Girst e Magnus Resch (autore del bestseller Management of Art Galleries ), questa indispensabile e divertente guida all'arte contemporanea contiene aneddoti esclusivi, consigli e storie personali di artisti, direttori di musei, galleristi, addetti alle case d'asta, collezionisti e molti altri. Tra i collaboratori figurano Jeff Koons, Zaha Hadid, Marina Abramovic, lafur El asson e John Baldessari, oltre a direttori e curatori del Centre Pompidou, del Guggenheim, del Metropolitan Museum of Art, del Museum of Modern Art, della Tate Modern, della Nationalgalerie e di altri musei, tra cui Philip Tinari, Hans Neuendorf, Matthew Slotover, Hans Ulrich Obrist, Daniel Birnbaum, Klaus Biesenbach, Jeffrey Deitch, Larry Gagosian, Alexandra Munroe e altri.

Le voci ponderate e spesso critiche rendono questa pubblicazione informativa una lettura divertente per chiunque sia interessato all'arte contemporanea.

Thomas Girst è uno storico dell'arte e responsabile mondiale dell'impegno culturale presso il BMW Group. Le sue pubblicazioni più recenti includono The Duchamp Dictionary (2014) e Art, Literature, and the Japanese American Internment (2015).

Magnus Resch è autore, imprenditore d'arte e docente all'Università di San Gallo. Tra le sue pubblicazioni più recenti figurano l'Art Collector Report (2015) e il bestseller Management of Art Galleries (2015).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783863359614
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dizionario Duchamp - The Duchamp Dictionary
Tra gli artisti più influenti degli ultimi cento anni, Marcel Duchamp esercita un grande fascino su molti artisti...
Il dizionario Duchamp - The Duchamp Dictionary
100 Segreti del mondo dell'arte: Tutto quello che avreste sempre voluto sapere da artisti,...
Quali sono gli artisti più importanti che considerano il...
100 Segreti del mondo dell'arte: Tutto quello che avreste sempre voluto sapere da artisti, collezionisti e curatori, ma che avevate paura di chiedere - 100 Secrets of the Art World: Everything You Always Wanted to Know from Artists, Collectors and Curators, But Were Afraid to Ask

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)