100 piante per nutrire le api: Fornire un habitat sano per aiutare gli impollinatori a prosperare

Punteggio:   (4,8 su 5)

100 piante per nutrire le api: Fornire un habitat sano per aiutare gli impollinatori a prosperare (Society The Xerces)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una guida per creare giardini che supportino gli impollinatori, come api e farfalle, e fornisce informazioni preziose sulle piante. È ben organizzato e presenta una serie di piante autoctone e introdotte con fotografie accattivanti. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che mancano informazioni localizzate e tempi di fioritura dettagliati.

Vantaggi:

Il libro è visivamente accattivante con fotografie vivaci, offre una buona varietà di informazioni sulle piante, è ben organizzato e presenta il materiale in modo chiaro e uniforme. Presenta sezioni utili sulle piante autoctone e introdotte per gli impollinatori e fornisce informazioni interessanti sulle piante e sui loro benefici per l'ecosistema.

Svantaggi:

Le informazioni del libro sono generali e non molto localizzate, il che potrebbe richiedere ai lettori di cercare altre risorse per la scelta delle piante regionali. Alcuni avrebbero voluto informazioni più dettagliate sui tempi di fioritura e sui benefici ecologici specifici legati al nettare e al polline. Inoltre, il libro si concentra principalmente sulle specie di fiori selvatici, che possono essere meno accessibili per l'acquisto.

(basato su 147 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

100 Plants to Feed the Bees: Provide a Healthy Habitat to Help Pollinators Thrive

Contenuto del libro:

La crisi internazionale delle api minaccia il nostro approvvigionamento alimentare globale, ma questa guida di facile consultazione mostra cosa si può fare per proteggere i nostri impollinatori.

La Xerces Society for Invertebrate Conservation offre profili sfogliabili di 100 fiori, erbe, arbusti e alberi comuni che supportano api, farfalle, falene e colibrì. Le raccomandazioni sono semplici: scegliere le piante giuste per gli impollinatori, proteggerle dai pesticidi e fornire fioriture abbondanti per tutta la stagione di crescita mescolando piante perenni con erbe e annuali 100 Piante per nutrire le api darà la possibilità a proprietari di case, paesaggisti, abitanti di appartamenti - chiunque abbia uno scampolo di giardino o una finestra - di proteggere i nostri impollinatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612127019
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'agricoltura con gli insetti benefici autoctoni: Soluzioni ecologiche per il controllo dei...
Sfruttate il potere degli insetti utili per...
L'agricoltura con gli insetti benefici autoctoni: Soluzioni ecologiche per il controllo dei parassiti - Farming with Native Beneficial Insects: Ecological Pest Control Solutions
100 piante per nutrire le api: Fornire un habitat sano per aiutare gli impollinatori a prosperare -...
La crisi internazionale delle api minaccia il...
100 piante per nutrire le api: Fornire un habitat sano per aiutare gli impollinatori a prosperare - 100 Plants to Feed the Bees: Provide a Healthy Habitat to Help Pollinators Thrive
Attirare gli impollinatori autoctoni: La guida della Xerces Society per proteggere le api e le...
Con il recente declino dell'ape mellifera europea,...
Attirare gli impollinatori autoctoni: La guida della Xerces Society per proteggere le api e le farfalle del Nord America - Attracting Native Pollinators: The Xerces Society Guide Protecting North America's Bees and Butterflies
Giardinaggio per le farfalle: Come attirare e proteggere insetti belli e benefici - Gardening for...
Non importa la dimensione o la forma della vostra...
Giardinaggio per le farfalle: Come attirare e proteggere insetti belli e benefici - Gardening for Butterflies: How You Can Attract and Protect Beautiful, Beneficial Insects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)