100 piante che hanno quasi cambiato il mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

100 piante che hanno quasi cambiato il mondo (Chris Beardshaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie divertenti e informative su varie piante, i loro usi e aneddoti storici. Presenta belle illustrazioni ed è apprezzato per la sua natura leggera e di rapida lettura. Sebbene molti lettori lo trovino affascinante e piacevole, alcuni sottolineano che manca di profondità in alcune aree e potrebbe non soddisfare le aspettative come libro di giardinaggio.

Vantaggi:

Informazioni ben studiate, aneddoti interessanti, belle illustrazioni, lettura facile e veloce, storie divertenti, racconti di piante diverse, leggerezza, ideale per regali o letture occasionali.

Svantaggi:

Manca di approfondimento sulle piante più importanti, la formattazione distrae, non è adatto alla lettura da cima a fondo, può sembrare breve o stravagante rispetto alle aspettative, una delusione per chi cerca un libro di giardinaggio tradizionale.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

100 Plants that Almost Changed the World

Contenuto del libro:

-Le storie di 100 piante raccontate che trasformeranno il nostro modo di vedere e valutare le piante -L'autore Chris Beardshaw è uno dei protagonisti del mondo del giardinaggio Dalle auto fatte di carote alle spie che contrabbandano tè.

Dagli spinaci di Braccio di Ferro agli effetti allucinogeni della lattuga, il famoso esperto di giardinaggio Chris Beardshaw ci accompagna in un viaggio tra le piante, i fiori, gli ortaggi e le erbe più affascinanti della storia: quelle che hanno cambiato il mondo, quelle che ci sono quasi riuscite e quelle che sicuramente non lo hanno fatto. 100 piante che hanno (quasi) cambiato il mondo è un affascinante compendio di storie sulle piante e gli ortaggi che vediamo, coltiviamo e consumiamo ogni giorno.

Se vi siete mai chiesti perché le carote aiutano a vedere al buio o perché appendiamo luci e decorazioni ai nostri alberi di Natale, questo è il libro che fa per voi, un nuovo volume divertente e bizzarro che offre un'esplorazione unica delle piante più affascinanti del nostro pianeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906506711
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

100 piante che hanno quasi cambiato il mondo - 100 Plants that Almost Changed the World
-Le storie di 100 piante raccontate che trasformeranno il nostro...
100 piante che hanno quasi cambiato il mondo - 100 Plants that Almost Changed the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)