100 modi per scrivere male e bene

Punteggio:   (4,3 su 5)

100 modi per scrivere male e bene (Joel Stickley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione umoristica della cattiva scrittura, che utilizza esempi divertenti per evidenziare vari tropi di scrittura. È caratterizzato da capitoli brevi e coinvolgenti che offrono sia risate che approfondimenti sui difetti della scrittura.

Vantaggi:

Divertente, facile da leggere, capitoli brevi, fornisce lezioni preziose su cosa non fare nella scrittura, diventa più divertente con la familiarità con gli stili di scrittura assurdi, può essere goduto a brevi intervalli o letto tutto d'un fiato.

Svantaggi:

Alcuni esempi possono sembrare ripetitivi, con questioni simili presentate in modi leggermente diversi, e il formato di ogni esempio su una pagina separata aumenta inaspettatamente il numero di pagine.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

100 Ways to Write Badly Well

Contenuto del libro:

“Il suo uso del linguaggio, la sua capacità di stravolgere la narrazione e di trasformare l'oscuro in profondo sono eccezionali”. - The Stage

State cercando una guida alla scrittura creativa che vi dica come scrivere meglio? Un libro che vi dica come strutturare una trama perfetta, creare grandi personaggi, usare il linguaggio in modo potente e poetico? Questo non è quel libro.

100 modi per scrivere male e bene è un'avventura nell'idiozia. Vi insegnerà come sbagliare una trama, come creare personaggi in cui nessuno sano di mente si identificherebbe e come ridurre la bellezza della lingua inglese a una poltiglia incoerente.

Utilizzando cento esempi pratici, ognuno terribile nel suo modo unico, il blogger e insegnante di scrittura creativa Joel Stickley vi condurrà metodicamente sul torrente e vi toglierà con cura la pagaia prima di scappare e lasciarvi a piedi. Il percorso è costellato di metafore miste, terribili colpi di scena, cumuli di aggettivi e personaggi che si guardano allo specchio senza un motivo apparente.

Basato sul popolare blog e sullo spettacolo comico dal vivo How To Write Badly Well, questo libro è una guida inestimabile all'arte della pessima scrittura di cui nessun aspirante autore dovrebbe fare a meno. Ricordate: se una cosa vale la pena di essere fatta male, vale la pena di essere fatta bene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781743340899
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

100 modi per scrivere male e bene - 100 Ways to Write Badly Well
“Il suo uso del linguaggio, la sua capacità di stravolgere la narrazione e di trasformare l'oscuro in...
100 modi per scrivere male e bene - 100 Ways to Write Badly Well

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)