100 manifesti/134 scoiattoli: Un decennio di hot dog, grandi mammiferi e rock indipendente: I manifesti di Jay Ryan

Punteggio:   (4,6 su 5)

100 manifesti/134 scoiattoli: Un decennio di hot dog, grandi mammiferi e rock indipendente: I manifesti di Jay Ryan (Jay Ryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta completa delle opere di Jay Ryan, che presenta il suo stile unico nella poster art insieme a saggi approfonditi. Il libro è apprezzato per l'umorismo, l'arguzia e la qualità delle illustrazioni, che lo rendono interessante per i fan del design contemporaneo e della cultura musicale. Tuttavia, sono stati sollevati alcuni dubbi sulla qualità delle immagini e un utente ha notato un errore tipografico nel titolo.

Vantaggi:

Stile artistico sobrio ed evocativo di Jay Ryan.
Illustrazioni ispirate e spiritose che catturano l'attenzione.
Riproduzioni a colori delle opere d'arte, che forniscono un bellissimo catalogo di poster art.
Saggi pertinenti che migliorano l'apprezzamento dell'arte.
Consigliato agli studenti d'arte e agli appassionati di musica indie.

Svantaggi:

Preoccupazione per la qualità delle immagini; alcuni consigliano di attendere le correzioni.
È necessario correggere un errore tipografico nel titolo del libro.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

100 Posters/134 Squirrels: A Decade of Hot Dogs, Large Mammals, and Independent Rock: The Posters of Jay Ryan

Contenuto del libro:

"Non solo uno splendido catalogo dei numerosi e memorabili poster dell'artista, ma anche una sorta di storia della scena rock underground di Chicago degli ultimi 15 anni".

-- Chicago Sun-Times

"Ryan ha un approccio al design decisamente roots e affascinante, da vecchia scuola, nella sua tipografia Bird Machine... Il design casalingo non è mai stato così bello".

-- ReadyMade

"Con un'innocenza rinfrescante rispetto allo sfruttamento delle icone di Coop, Frank Kozik e The Pizz, lo stile pacato di Ryan e i suoi blu uovo di Pasqua e gialli canarino tirati a mano rendono l'esperienza dei poster dei concerti più morbida e inconscia".

-- The Pulse

"Il decennio di Jay Ryan nel campo dei poster rock ha prodotto un lavoro superbo e accattivante... Non riesco a pensare a una pubblicità visiva migliore per il rock underground: manifesti selvaggi, articolati e ben fatti; manifesti con cuore e cervello".

-- PopMatters

"Jay Ryan ha sfornato per anni alcuni dei poster più coerenti e accattivanti di tutto il mondo... Questo è un libro ben assemblato, in stile tavolino da caffè, che si presenta bene sotto ogni punto di vista, ma senza il solito prezzo da tavolino d'arte".

-- The New Scheme

Una raccolta aggiornata di greatest hits del primo decennio di poster avvincenti di Jay Ryan, incorniciata da saggi di luminari del mondo della musica e del design.

Jay Ryan realizza manifesti di concerti serigrafati a Chicago dal 1995. Conosciuto per i suoi caratteri disegnati a mano, i soggetti umoristici di animali e le selezioni di colori tenui, ha lavorato per migliaia di gruppi rock e per clienti come Patagonia, Converse, Burton Snowboards e la BBC. Il suo secondo libro, Animals and Objects In and Out of Water, è stato pubblicato nel 2009 da Akashic Books. Vive a Chicago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936070688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

100 manifesti/134 scoiattoli: Un decennio di hot dog, grandi mammiferi e rock indipendente: I...
"Non solo uno splendido catalogo dei numerosi e...
100 manifesti/134 scoiattoli: Un decennio di hot dog, grandi mammiferi e rock indipendente: I manifesti di Jay Ryan - 100 Posters/134 Squirrels: A Decade of Hot Dogs, Large Mammals, and Independent Rock: The Posters of Jay Ryan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)