100 idee che hanno cambiato il cinema: (una risorsa concisa su concetti, tecnologie, tecniche e movimenti cinematografici)

Punteggio:   (4,4 su 5)

100 idee che hanno cambiato il cinema: (una risorsa concisa su concetti, tecnologie, tecniche e movimenti cinematografici) (David Parkinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una panoramica ben illustrata e divertente della storia del cinema, adatta sia ai lettori occasionali che ai cinefili seri. Presenta un mix di momenti e concetti chiave del cinema, ma alcuni lettori trovano che la sua ampiezza porti a una perdita di concentrazione e le dimensioni ridotte dei caratteri rappresentano un potenziale svantaggio.

Vantaggi:

Riccamente illustrato con fotografie
divertente e informativo
accessibile per i lettori occasionali
ideale per l'uso come strumento didattico
capitoli concisi lo rendono una lettura leggera.

Svantaggi:

Può perdere l'attenzione del lettore con lunghi elenchi di registi stranieri meno noti
dimensioni ridotte del testo
contiene nudità, il che lo rende inappropriato per i bambini
alcuni lo trovano troppo occidentale-centrico.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

100 Ideas That Changed Film: (A Concise Resource Covering Movie Concepts, Technologies, Techniques and Movements)

Contenuto del libro:

100 idee che hanno cambiato il cinema racconta le idee più influenti che hanno plasmato il cinema fin dalla sua nascita. Divertente e intelligente, fornisce una storia concisa e un'affascinante risorsa in cui immergersi.

Disposte in un ordine ampiamente cronologico per mostrare lo sviluppo del cinema, le idee includono concetti, tecnologie, tecniche e movimenti innovativi. Dai capolavori dell'epoca del muto ai blockbuster e ai film d'autore di oggi, queste pagine altamente illustrate sono un'occasione per scoprire o riscoprire i film di tutto il mondo.

Ho comprato questo libro come regalo di compleanno, ma quando l'ho visto non ho resistito a sfogliare le pagine - e sicuramente lo prenderò in prestito in seguito I film che Parkinson nomina vanno da vecchi classici a creazioni moderne, ed è interessante vedere come i film si sono sviluppati nel corso degli anni e i significati in essi contenuti. Non sembra nemmeno troppo pesante: ogni capitolo è di poche pagine, quindi sembra che si possano raccogliere molte idee e informazioni, senza dover dedicare molto tempo ad approfondire i vari generi, le tecniche, ecc. Sembra ideale e divertente per un appassionato di cinema, e sono sicuro che sarà accolto con autentico piacere - recensore Amazon.

Altri libri di questa famosa serie includono 100 idee che hanno cambiato la moda, 100 idee che hanno cambiato l'arte, 100 idee che hanno cambiato il design, 100 idee che hanno cambiato il design grafico e i prossimi 100 idee che hanno cambiato l'architettura e 100 idee che hanno cambiato la fotografia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786274861
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

100 idee che hanno cambiato il cinema: (una risorsa concisa su concetti, tecnologie, tecniche e...
100 idee che hanno cambiato il cinema racconta le...
100 idee che hanno cambiato il cinema: (una risorsa concisa su concetti, tecnologie, tecniche e movimenti cinematografici) - 100 Ideas That Changed Film: (A Concise Resource Covering Movie Concepts, Technologies, Techniques and Movements)
Storia del cinema - History of Film
In questa analisi vivace e aggiornata, David Parkinson traccia l'evoluzione dell'immagine in movimento dai primi spettacoli di ombre fino...
Storia del cinema - History of Film

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)